Integrated

Sfoglia Rotonda Buitoni invita a scoprire il piacere della cucina anti-spreco con la nuova campagna di McCann Worldgroup Italia

“Uno sguardo nuovo” è il messaggio che il brand lancia per sensibilizzare le persone a un utilizzo corretto delle risorse alimentari, per mettere in evidenza che ciascuno di noi può contribuire a una gestione del cibo rispettosa e attenta. La comunicazione è composta da uno spot Tv, on air nel formato 30” sulle principali emittenti televisive nazionali, e con una amplificazione su radio e digital con l’hashtag di riferimento #TheTasteOfNoWaste. La pianificazione media è a cura di Dentsu.

Nestlé Italia muove un passo concreto in supporto alla filosofia anti-spreco con Sfoglia Rotonda Buitoni e lancia una campagna di comunicazione che oltre a promuovere il prodotto, promuove una cultura di sostenibilità anche a tavola. Un messaggio per sensibilizzare le persone a un utilizzo corretto delle risorse alimentari, per mettere in evidenza che ciascuno di noi può contribuire a una gestione del cibo rispettosa e attenta.

McCann Worldgroup Italia ha ideato la campagna “Uno sguardo nuovo” che è un piccolo manifesto contro lo spreco alimentare, un invito a guardare gli avanzi in frigorifero da un nuovo punto di vista. Con un tono leggero e ironico viene evidenziato che basta un po’ di originalità e la Sfoglia Rotonda Buitoni per trasformare gli ingredienti rimasti in un piatto di gran gusto. 

La campagna di comunicazione è composta da uno spot Tv, on air nel formato 30” sulle principali emittenti televisive nazionali. Il progetto include anche una pianificazione radio e una campagna digital dedicata a contenuti capaci di promuovere un uso attento delle risorse alimentari attraverso l’hashtag di riferimento #TheTasteOfNoWaste.  

La pianificazione media è a cura di Dentsu.

 

Credits

Agenzia Creativa: McCann Worldgroup Italia

Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino

Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti

Direttore Creativo/Copywriter: Paolo Maccarini

Senior Art Director: Riccardo Daverio

Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto

Account: Simona Rago

Head of Production: Michele Virgilio

Cdp: Alto Verbano

Regia: Maria Guidone

Dop: Alessandro Bolzoni

Executive Producer: Giacomo Pozzetto

Producer: Silvia Notarangelo

Scenografia: Elisabetta Viganò

Make-Up Artist: Silvia Murciano

Direttore Di Produzione: Piersante Di Base

Post produzione: BAND