Integrated
Subito.it torna protagonista in tv e sul digitale con campagna di Havas Milan
Subito, piattaforma per comprare e vendere online, come anticipato da ADVexpress (leggi news) torna in tv e sul digitale con una nuova campagna multi-soggetto ideata da Havas Milan.
La campagna è costruita intorno ai concetti di velocità e semplicità di utilizzo della piattaforma e punta a posizionare il brand come un alleato per gli italiani che su Subito possono fare subito gli affari migliori. Il claim 'Fai un affare, fallo subito', chiude due storie differenti, in cui i protagonisti dello spot trovano ciò che stanno cercando o riescono a vendere ciò di cui volevano liberarsi nei 30’’ dello spot, grazie a tre azioni semplicissime: scegli, chatta, compra oppure scatta, chatta, vendi.
Anche i formati pensati per il digitale sono incentrati sulla velocità e semplicità di utilizzo di Subito: 5 diversi soggetti che giocano sui 5” del pre-roll per enfatizzare in maniera divertente la velocità con cui si fanno affari su Subito. Il voiceover “Non puoi saltare questo video, ma puoi vendere/comprare su Subito” ironizza infatti sul dover per forza guardare il video ma suggerisce come impiegare al meglio quel tempo.
La pianificazione televisiva è prevista per due settimane fino al 28 gennaio, on air sui canali Mediaset e Mediaset premium, Sky free, sul network Discovery e sulle emittenti Viacom. La pianificazione digitale invece è prevista su Youtube.
Lo sviluppo della campagna è stato seguito da Erica Bigi, Head of Marketing, e Nicola Bolfelli,
CREDITS
Agenzia Creativa: Havas Milan
CCO: Giovanni Porro
Direzione Creativa: Selmi Barissever, Lorenzo Crespi
Senior Art Director: Michele Sartori
Senior Copywriter: Anita Rocca
Junior Art Director: Oscar Colapinto
Junior Copywriter: Marta Bacchitta, Eleonora Giugliano
Casa Di Produzione: Akita Film
Ex. Producer: Chicco Mazzini
Producer: Rocco Bronzino
Regia: Vincent Lobelle
Dir. Fotografia: Paolo Caimi