UPDATE:
Dati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan AirportsLeolandia celebra il Natale Incantato con il "Gran Galà d’Inverno" e "Il Regno del Natale Incantato"Lindt porta la magia del Natale direttamente al pubblico con il LINDOR Christmas Tour, un viaggio itinerante che celebra la scioglievolezza dei suoi prodotti
Integrated

"Una spesa che cambia la vita": al centro della campagna IDM Südtirol-Alto Adige firmata The Big Now

La campagna di comunicazione integrata, on air dal 27 agosto al 9 settembre, prevede uno spot TV, due soggetti radio, un sito dedicato al concorso e una campagna digital,e vede la partecipazione di 18 produttori altoatesini per un totale di 81 prodotti e 6 catene commerciali.Pianifica Maxus.

I prodotti alimentari dell’Alto Adige non significano soltanto qualità, autenticità e gusto, ma rappresentano anche il loro territorio di appartenenza, differenziandosi dalla concorrenza e diventando veri e proprio ambasciatori della meta turistica Alto Adige. Ha preso il via a inizio agosto e si svolgerà fino a fine dicembre in 119 punti vendita italiani selezionati l’iniziativa promozionale “Una spesa che cambia la vita” - http://www.unaspesachecambialavita.it - di IDM Südtirol-Alto Adige al quale partecipano 18 produttori altoatesini per un totale di 81 prodotti e 6 catene commerciali italiane.


Un esempio virtuoso di promozione dei prodotti altoatesini che l’agenzia The Big Now, partner strategico-creativo dell’azienda, sta promuovendo con una campagna di comunicazione integrata che prevede uno spot TV, realizzato dalla casa di produzione The Big Angle, due soggetti radio, un sito dedicato al concorso e una campagna digital, insieme ai materiali POP dei negozi coinvolti nella promozione.
“Collaboriamo da diversi anni con l’Alto Adige in un progetto di localizzazione della brand campaign e questo primo progetto - tutto Italiano - è la conferma dell’armonia d’intenti che ci lega e della validità del percorso intrapreso. La campagna di promozione focalizzata sulla valorizzazione dei prodotti locali, che quindi mette insieme diversi marchi, è un modo concreto e strategico per rafforzare l’immagine dello stesso territorio e per avvicinare gli Italiani ad una regione così ricca e affascinante” – dichiara Alessia Oggiano, socio fondatore e general manager di The Big Now.


La pianificazione media, curata da Maxus, prevede l’on air dello spot TV dal 27 agosto al 9 settembre sulle principali emittenti nazionali (Rai, La7, Discovery, Viacom e Sky) e della radio dal 3 settembre su Radio Deejay, Capital, Radio Italia, M2O e RTL 102.5. Mentre il piano digital ha integrato un’attività di video pre-roll (in concomitanza con la campagna TV), programmatic video e una campagna video su Facebook in modalità reach & frequency. “Una spesa che cambia la vita” è la promessa della campagna oltre che il premio finale,
acquistando i prodotti locali in promozione i buongustai possono ambire allo speciale premio finale: una vacanza di una settimana in Alto Adige per i prossimi dieci anni oltre che numerosi cesti di prodotti tipici.


Con la direzione creativa di Marco Peyrano, hanno lavorato al progetto Frank Guarini (art director), Marco De Rosa (copywriter), Alberto Mariani (graphic designer), Miranda Capano (account director) e Federica Sacco (account executive). Cdp TV: The Big Angle. Regia: Flavio Nani. Cdp Radio: Peperoncino Studio.  Centro Media: Maxus.