Live Communication
Il Banff Mountain Film Festival sbarca a Milano. Appuntamento il 6 marzo
Con il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy, promosso da Alt(r)ispazi e Sportmaker in collaborazione con Gazzetta dello Sport, National Geographic, Patagonia, Garmin, Pointbreak Magazine, Outdoor Magazine e Mountainblog, CMH Heli Skiing, l’Italia entra a far parte della community internazionale - 390 città in oltre 35 nazioni, per un totale di circa 700 serate ogni anno - che propone a un pubblico di giovani sportivi gli spettacolari filmati del festival canadese. Undici i film selezionati, che verranno proiettati a Milano, Genova e in altre città italiane.
Esordirà il prossimo 6 marzo, con una serata inaugurale in programma a Milano presso il cinema Orfeo (viale Coni Zugna, 50 - ore 20.30) l’edizione italiana del Banff Mountain Film Festival, la rassegna canadese dedicata al film di avventura, alpinismo e sport outdoor.
Un emozionante incontro con le più spettacolari immagini di imprese alpinistiche e sportive di ogni tipo all’interno di scenari decisamente fuori dall’ordinario, tra grandi spazi selvaggi, natura incontaminata, montagne, mari, deserti.

Con il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy, promosso da Alt(r)ispazi e Sportmaker in collaborazione con Gazzetta dello Sport, National Geographic, Patagonia, Garmin, Pointbreak Magazine, Outdoor Magazine e Mountainblog, CMH Heli Skiing, l’Italia entra così a far parte della vasta community internazionale - 390 città in oltre 35 nazioni, per un totale di circa 700 serate ogni anno - che compone il Bmff World Tour e che propone a un pubblico di giovani, sportivi e appassionati di tutto il mondo gli spettacolari filmati del festival canadese.
Con oltre due ore di proiezione, l'edizione italiana, presentata questa mattina a Milano nella sede di RCS Mediagroup, offrirà un’accurata selezione dei migliori filmati del Festival: da quelli dedicati all’alpinismo fino ai film estratti dall’adrenalinico programma Radical Reels, che raggruppa i film più intensi e veloci di Banff in un concentrato di emozionanti video mozzafiato da vedere in un’ottica di puro divertimento.
Gli undici film, selezionati tra i migliori filmati del Festival, spazieranno da quelli dedicati all’alpinismo fino a quelli estratti dall’adrenalinico programma Radical Reels, che raggruppa i video più intensi e veloci di Banff.
Gli undici film, selezionati tra i migliori filmati del Festival, spazieranno da quelli dedicati all’alpinismo fino a quelli estratti dall’adrenalinico programma Radical Reels, che raggruppa i video più intensi e veloci di Banff.
L’elenco completo della programmazione è consultabile sul sito.

(Photo Matjaz Wiegele in discesa dal Planjava, Slovenia. © Marko Prezelj)
Leggi la notizia su www.e20express.it
Leggi la notizia su www.e20express.it

