Live Communication
Zodiak Active a Iab Forum per presentare A-Plus e Branded Entertainment
La divisione globale digital e branded content di Zodiak Media parteciperà per la prima volta al principale momento di incontro e di dialogo sulla comunicazione digitale e interattiva in Italia, con un proprio stand espositivo Gate 14 e 15 @Stand C13 - Liv. 1.
Zodiak Active, la divisione globale digital e branded content di Zodiak Media (tra i principali produttori di contenuti al mondo, con un fatturato di circa 600 mio/€ e un network di 45 società in 20 paesi) parteciperà per la prima volta a IAB Forum. (Nella foto il CEO Marco Ferrari)In particolare, due le aree tematiche che animeranno lo stand:
A-Plus, la piattaforma di Real time bidding (RTB) per ottimizzare la propria inventory display: in uno scenario Italiano dove è ancora debole la ripresa del mercato pubblicitario, la tecnologia RTB di Zodiak Active rappresenta una grande opportunità per gli editori online. Il Real Time Bidding rappresenta la nuova frontiera del media planning sui media digitali tramite l’utilizzo di campagne ad asta, mirate a catturare una specifica audience a un prezzo determinato dinamicamente dalle performance della campagna stessa. Attraverso A-Plus, gli editori online possono rendere disponibile e acquistabile la loro inventory in logica real time bidding al fine di valorizzare ogni singola impression e massimizzare i rendimenti.
Il Branded Entertainment, la nuova frontiera dell’advertising: integrare il Branded Entertainment nella propria strategia di comunicazione significa per le Brand creare e distribuire su ogni piattaforma contenuti proprietari originali, capaci di attivare il coinvolgimento dell’audience con meccanismi partecipativi. Che si tratti di programmi televisivi, di online video o di progetti totalmente multicanale, Zodiak Active - pioniera in Europa sul branded entertainment - unisce le capacità di storytelling dei migliori autori televisivi con le più rigorose tecniche di distribuzione integrata e di misurazione del valore creato, accompagnando brand globali quali Emirates, Heineken, Jack Daniel’s, Microsoft, Renault, Tezenis nell’utilizzo di questo efficace strumento di comunicazione.
MF

