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Asahi Super Dry in campagna a Milano con DLVBBDO

La birra super premium è protagonista di una serie di Digital Outdoor nelle zone più importanti di Milano, una delle aree focus per il brand. I 24 schermi, posizionati nel cuore della città grazie al grande supporto di Urban Vision, trasmetteranno 900 passaggi al giorno, ognuno della durata di 10’’. La campagna di comunicazione, che comprende anche uno spot, sarà improntata sul concetto del miglioramento continuo, tratto distintivo del brand e sul gusto unico Karakuchi che distingue Asahi Super Dry. L’idea creativa è dell’agenzia internazionale Droga 5, mentre la realizzazione della campagna per l’Italia è stata affidata all'agenzia guidata da Stefania Siani e Federico Pepe.

Asahi Super Dry, la birra super premium più venduta in Giappone, che ha rivoluzionato il
panorama birrario internazionale grazie alla sua caratteristica “dry” in giapponese “Karakuchi”
辛口, implementa la sua strategia di comunicazione, attraverso una serie di Digital Outdoor nelle zone più importanti di Milano, una delle aree focus per il brand.

Dal 13 al 27 Maggio, infatti, saranno visibili nelle zone di: Brera, Piazza San Babila, Piazza del
Duomo, Corso Como, Piazza Gae Aulenti e Piazza Cinque Giornate, le zone più cool della
città.
I 24 schermi, posizionati nel cuore della città grazie al grande supporto di Urban Vision,
trasmetteranno 900 passaggi al giorno, ognuno della durata di 10’’.

La campagna di comunicazione sarà improntata sul concetto del miglioramento continuo, tratto
distintivo del brand e sul gusto unico Karakuchi che distingue Asahi Super Dry. L’idea creativa è
dell’agenzia internazionale di Asahi Super Dry, Droga 5, mentre la realizzazione della campagna
per l’Italia è stata affidata a DLVBBDO.

L’immagine chiave della campagna è la bottiglia, pensata come divisa in sezioni, che rappresenta
il Kaizen (il tendere al miglioramento continuo), concetto applicato per ottenere il gusto karakuchi,
crisp & dry. Insieme alla bottiglia, una banda rossa a rappresentare il momento in cui Asahi, in Giappone, ha ripensato e migliorato la birra “tradizionale europea”.

Re-mastered by Japan è l’ideale pay-off. Il risultato è una rivoluzione nel panorama birraio
internazionale: la prima DRY LAGER. Ogni sezione della bottiglia, infine, rappresenta le diverse fasi di sviluppo del prodotto e le materie prime utilizzate.

Il KANJI rinforza l’origine giapponese, mentre lo sfondo nero rinforza la premiumness della
marca.
In contemporanea con le Digital Outdoor la messa in onda dello spot su: SKY TG24; SKY UNO;
Sky Atlantic e Sky Arte. Il video, in piena sintonia con la campagna di Milano, sottolinea il concetto del Kaizen e del Karakuchi attraverso un format tecnologico fatto di schermi virtuali e animazioni 3D.

https://www.instagram.com/asahisuperdryita/?hl=en @asahisuperdryita

https://www.facebook.com/AsahiSuperDryITA/ @AsahiSuperDryITA
https://asahisuperdrybeer.com/it


Team Asahi
Asahi Marketing Manager: Sabrina Fontana
Media Manager: Annalisa Scalcione