
Out of Home
Campagna anticonformista per l'Interdit 2018 di Givenchy. Firma Jungle
Il mitico profumo L'Interdit del 1957 venne originariamente creato a Hubert de Givenchy solo per la sua amica e musa Audrey Hepburn. Quando il couturier decise di commercializzarlo, l’attrice ironicamente rispose 'Je vous l’interdis!' ('Te lo proibisco!') e da questa frase celebre è nato il nome della fragranza.
Oggi, più di 60 anni dopo, Givenchy lancia una nuova fragranza che riprende quel nome e quello spirito, per permettere anche alle donne di oggi di provare il brivido del proibito.
La campagna non convenzionale di lancio de L’Interdit, infatti, si è basata sul concept 'The thrill of the forbidden' ed è stata curata dall'agenzia milanese Jungle, specializzata in street advertising e unconventional marketing. Una prima fase teaser ha visto la distribuzione di una fanzine, prodotta ad hoc, collegata a poster in stile guerrilla e a Green Graffiti (il format registrato di Jungle) col logo Givenchy disseminati in punti strategici di Milano.
Nelle stesse settimane, in centro città, è stato predisposto un maxi billboard che insieme alle altre attività della campagna ha alimentato l'hype per le temporary Secret Private Sales del profumo.
La campagna ha inoltre previsto un concorso e un'attività via SMS, grazie alla quale alcuni fortunati vincitori potranno partecipare all'esclusivo Forbidden Party Givenchy a Parigi. Questa fase teaser della campagna è culminata oggi, 18 settembre, con la messa in vendita ufficiale del profumo e proseguirà nelle prossime settimane con le attività above the line.
Una campagna mirata quindi a catturare un target urbano, contemporaneo, che fa della libertà e del gusto per la trasgressione le proprie bandiere e può riconoscersi nel posizionamento di Givenchy e nelle attività studiate da Jungle per veicolarlo al meglio, dialogando in modo diretto e anticonformista con gli amanti del brand.
SP