UPDATE:
Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di TorinoItaliani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adultiNIMS S.p.A. (Gruppo Lavazza) dà voce ai suoi valori con il nuovo inno “La forza dei pensieri” firmato Milk Adv
Out of Home

Faema celebra 80 anni di storia nel cuore di Milano: un ritorno alle origini tra caffè, design e passione

Per la ricorrenza il marchio riporta il suo caffè nel cuore di Milano, con l’Ape Car brandizzata che ha offerto espresso ai passanti e allestito un photobooth. L’evento ha sottolineato i valori del brand: creatività, relazione, innovazione e design. Gli ospiti hanno anche ricevuto un invito al MUMAC per visitare la mostra fotografica “Faema 80x80”, che ripercorre la storia del marchio attraverso immagini e documenti storici. Fondata nel 1945, Faema ha rivoluzionato l’espresso italiano con modelli iconici come la E61 e progetti recenti come Faemina. L’ottantesimo anniversario celebra il passato e guarda al futuro, unendo persone e passione per il caffè.
Ottant’anni di storia, innovazione e passione per il caffè. Per celebrare questo importante traguardo, Faema  è tornata dove tutto è cominciato: nel cuore di Milano, la città che ne ha visto nascere lo spirito e consolidare l’identità.
 
In via dei Mercanti, a pochi passi dal Duomo, l’Ape Car Faema, brandizzata per celebrare gli 80 anni e ispirata a una storica fotografia del passato, ha riportato il profumo del caffè e l’energia della convivialità tra le vie del centro. Una presenza familiare e al tempo stesso simbolica, che racconta l’essenza del marchio: un legame autentico con la sua città, fatto di creatività, calore e passione italiana.
 
Durante la giornata, i passanti sono stati accolti da un caffè espresso offerto da Faema e invitati a fermarsi per uno scatto al photobooth dedicato, lasciando che la città diventasse ancora una volta la scenografia ideale di una storia lunga otto decenni. Un evento che ha voluto rendere omaggio a ciò che da sempre distingue il brand: il Milan Spirit, l’energia autentica e creativa che lega Faema a Milano; la Relazione, quel valore umano che si costruisce tazza dopo tazza; e l’Innovazione e il Design, i pilastri che continuano a guidare la sua visione verso il futuro.
 
Gli ospiti presenti hanno inoltre ricevuto un invito esclusivo al MUMAC – Museo della Macchina per Caffè di Cimbali Group, per visitare la mostra fotografica “Faema 80x80”, un racconto visivo composto da ottanta immagini in formato 80x80 cm che ripercorrono la storia e l’evoluzione del marchio. Curata da Diorama Progetti Fotografici, la mostra conduce il visitatore in un viaggio tra passione, creatività, tradizione e innovazione, attraverso materiali e documenti provenienti dagli archivi storici del MUMAC e di Cimbali Group.
 
Aperto nel 2012, il MUMAC è un luogo in cui la cultura del caffè incontra il design e la tecnologia, offrendo un percorso immersivo attraverso le sei sale che raccontano l’evoluzione dell’espresso italiano. Una tappa imperdibile per chi desidera scoprire la storia, ma anche vivere l’esperienza sensoriale e umana che ruota