UPDATE:
Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di TorinoItaliani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adultiNIMS S.p.A. (Gruppo Lavazza) dà voce ai suoi valori con il nuovo inno “La forza dei pensieri” firmato Milk Adv
Out of Home

LuisaViaRoma e il nuovo flagship store a New York: Webranking pianifica la campagna DOOH insieme a The Trade Desk

La pianificazione della campagna ha coinvolto accurati posizionamenti in aree ad alto traffico come Manhattan e Soho, con un’attenzione particolare alle vicinanze del negozio. Grazie alle tecnologie avanzate di The Trade Desk sono stati selezionati gli schermi digitali più idonei per raggiungere il pubblico in target, ottimizzando la strategia in tempo reale e concentrando l’esposizione del messaggio nelle fasce orarie più efficaci per incentivare le visite al negozio. La campagna è stata attiva dal 4 al 19 settembre 2024, utilizzando formati display e video, con l’integrazione di QR code per facilitare l’engagement immediato.

LuisaViaRoma, player internazionale del lusso nel segmento digitale, ha recentemente lanciato una campagna di Digital Out of Home (DOOH) per promuovere l’apertura del nuovo flagship store a New York, situato in Bond Street. La campagna, realizzata da Webranking in collaborazione con The Trade Desk, è stata progettata per incrementare le visite in-store e rafforzare la presenza del brand in uno dei mercati più strategici al mondo.

La pianificazione della campagna ha coinvolto accurati posizionamenti in aree ad alto traffico come Manhattan e Soho, con un’attenzione particolare alle vicinanze del negozio. Grazie alle tecnologie avanzate di The Trade Desk sono stati selezionati gli schermi digitali più idonei per raggiungere il pubblico in target, ottimizzando la strategia in tempo reale e concentrando l’esposizione del messaggio nelle fasce orarie più efficaci per incentivare le visite al negozio. La campagna è stata attiva dal 4 al 19 settembre 2024, utilizzando formati display e video, con l’integrazione di QR code per facilitare l’engagement immediato.

"La nostra pianificazione strategica per la campagna DOOH di LuisaViaRoma ha sfruttato posizionamenti mirati e l'ottimizzazione in tempo reale per garantire risultati eccellenti” commenta Alice Collini, Head of Media Planning &Programmatic. “Abbiamo massimizzato l'impatto nelle aree chiave di New York, utilizzando dati e tecnologie avanzate in collaborazione con The Trade Desk per connettere il pubblico con l'esperienza in-store, superando ampiamente le aspettative in termini di visite e coinvolgimento".

I risultati della campagna sono stati decisamente positivi con un CPM che è risultato inferiore alle stime iniziali e un’analisi del footfall con un ottimo rendimento.

"L’attivazione in programmatic del DOOH sta diventando strategica per i brand grazie alla gestione e al controllo superiori rispetto alla classica reservation - commenta Rocco de Filippis – Sales Director di The Trade Desk Italia. “La campagna di Luisaviaroma ha dimostrato le potenzialità di questi strumenti in termini di risultati misurabili e ottimizzazione in tempo reale. Webranking è un partner per noi strategico nel panorama delle agenzie indipendenti e siamo lieti che abbiano scelto The Trade Desk per questa attivazione” .

Aggiunge Nicola Antonelli, Chief Marketing Officer di LuisaViaRoma: “L’apertura del nostro primo store a New York è stato un passo molto importante per l’evoluzione del nostro business. Avevamo quindi necessità di portare notorietà al brand in un contesto che è quello di una metropoli attenta al lusso e alla moda. In questo senso Webranking e The Trade Desk ci sono venuti incontro con una soluzione, quella del Digital Out of Home, che ha aiutato a creare notorietà tra gli utenti.”

Il progetto rappresenta un esempio di come l’utilizzo di tecnologie avanzate e una pianificazione strategica mirata possano fare la differenza nel promuovere iniziative di brand nel mondo del retail fisico, integrando con successo il digitale e l’esperienza in-store.