UPDATE:
Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di TorinoItaliani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adultiNIMS S.p.A. (Gruppo Lavazza) dà voce ai suoi valori con il nuovo inno “La forza dei pensieri” firmato Milk Adv
Out of Home

I biscotti di Gentilini scelgono Al.ta Agency e invitano i milanesi a rallentare a colazione con una domination OHH

L'azienda lancia la campagne per rafforzare l’awareness del brand anche nel capoluogo lombardo. L'agenzia ha sviluppato una serie di video copy-ad che ironizzano proprio sulle differenze e sull’eterna rivalità tra le due città. “Ci siamo divertiti a lavorare sul contrasto tra lo spirito romano, gaudente e un po’ piacione, e Gae Aulenti, il centro di una Milano super efficiente, anglofona e workaholic”, spiega l’agenzia.

Gentilini, lo storico brand dei biscotti “Osvego” e “Novellini”, è presente da circa dieci giorni in piazza Gae Aulenti, a Milano, con una campagna di domination out-of-home che tocca l’iconica Vela al centro della piazza e altri 4 maxischermi. 

L’azienda di biscotti di Roma ha scelto Al.ta Agency – l’agenzia lanciata all’inizio di novembre come spin-off della media company Al.ta Cucina - per rafforzare l’awareness del brand anche nel capoluogo lombardo. Se i biscotti Gentilini sono da sempre protagonisti delle colazioni dei romani, nel nord Italia c’è un ampio margine di crescita, e il brand ha deciso di investire proprio su questa sfida. 

Al.ta Agency ha sviluppato una serie di video copy-ad che ironizzano proprio sulle differenze e sull’eterna rivalità tra le due città. “Ci siamo divertiti a lavorare sul contrasto tra lo spirito romano, gaudente e un po’ piacione, e Gae Aulenti, il centro di una Milano super efficiente, anglofona e workaholic”, spiega l’agenzia. 

Nei maxischermi, Gentilini sembra rivolgersi direttamente ai milanesi, commentando la loro frenesia e invitandoli a rallentare, almeno a colazione: “Milanesi, vogliamo insegnarvi a fare tardi la mattina”; “Ammazza quanto lavorate”; “A questo punto mettila nel calendar, la colazione”; “In che senso cappuccino take-away?”, sono alcuni dei messaggi che si alternano nelle tre settimane di pianificazione. Espressi con un tono di voce irriverente ma anche affettuoso, perché in fondo i Gentilini sono “i più buoni di Roma, anche a Milano”, come recita la line di chiusura degli annunci. 

Un breve richiamo in coda ai video lancia il concorso “Team Osvego VS Team Novellini” che vede in palio una Nintendo Switch al giorno.