Out of Home
I biscotti di Gentilini scelgono Al.ta Agency e invitano i milanesi a rallentare a colazione con una domination OHH
Gentilini, lo storico brand dei biscotti “Osvego” e “Novellini”, è presente da circa dieci giorni in piazza Gae Aulenti, a Milano, con una campagna di domination out-of-home che tocca l’iconica Vela al centro della piazza e altri 4 maxischermi.
L’azienda di biscotti di Roma ha scelto Al.ta Agency – l’agenzia lanciata all’inizio di novembre come spin-off della media company Al.ta Cucina - per rafforzare l’awareness del brand anche nel capoluogo lombardo. Se i biscotti Gentilini sono da sempre protagonisti delle colazioni dei romani, nel nord Italia c’è un ampio margine di crescita, e il brand ha deciso di investire proprio su questa sfida.
Al.ta Agency ha sviluppato una serie di video copy-ad che ironizzano proprio sulle differenze e sull’eterna rivalità tra le due città. “Ci siamo divertiti a lavorare sul contrasto tra lo spirito romano, gaudente e un po’ piacione, e Gae Aulenti, il centro di una Milano super efficiente, anglofona e workaholic”, spiega l’agenzia.
Nei maxischermi, Gentilini sembra rivolgersi direttamente ai milanesi, commentando la loro frenesia e invitandoli a rallentare, almeno a colazione: “Milanesi, vogliamo insegnarvi a fare tardi la mattina”; “Ammazza quanto lavorate”; “A questo punto mettila nel calendar, la colazione”; “In che senso cappuccino take-away?”, sono alcuni dei messaggi che si alternano nelle tre settimane di pianificazione. Espressi con un tono di voce irriverente ma anche affettuoso, perché in fondo i Gentilini sono “i più buoni di Roma, anche a Milano”, come recita la line di chiusura degli annunci.
Un breve richiamo in coda ai video lancia il concorso “Team Osvego VS Team Novellini” che vede in palio una Nintendo Switch al giorno.