UPDATE:
ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroKellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di Torino
Out of Home

IGPDecaux è partner del MIBACT e con il supporto di ENIT porta on air la campagna di comunicazione che chiude l’Anno dei Borghi 2017

19 immagini spettacolari di alcuni tra i più bei Borghi del nostro Paese, da fine dicembre accompagneranno gli italiani in 50 città, affidate a oltre 2300 spazi in viaggio su autobus e tram.

La campagna di comunicazione ‘L’ITALIA CHE NON TI ASPETTI – Piccoli Borghi, Grandi Emozioni che IGPDecaux ha realizzato come partner del MIBACT – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e con il supporto di ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo, in collaborazione con le Regioni italiane, a chiusura dell’Anno dei Borghi 2017 si compone di 19 immagini spettacolari di alcuni tra i più bei Borghi del nostro Paese, da fine dicembre accompagneranno gli italiani in 50 città, affidate a oltre 2300 spazi in viaggio su autobus e tram.

Sono immagini di un’Italia da riscoprire, al di fuori dei grandi circuiti del turismo internazionale, che merita il viaggio per vivere l’esperienza della nostra identità più vera, tra storia, arte e cultura, ambiente, gusto di vini e cibi, insomma lo stile di vita italiano.

Il Ministro Dario Franceschini aveva proclamato il 2017 come “Anno dei Borghi d’Italia” con la finalità di valorizzarne il patrimonio artistico, culturale, naturale e umano, nell’ambito del Piano Strategico del Turismo 2017-22 che ha tra i propri obiettivi il rinnovamento e l’ampliamento dell’offerta turistica, la valorizzazione di nuove mete e la creazione di occupazione.

IGPDecaux ha messo a disposizione i propri mezzi di comunicazione esterna e le proprie competenze creative per dare rilievo a una campagna fotografica di impatto, realizzata con un grande lavoro di squadra cui hanno partecipato congiuntamente i Team di IGPDecaux, del MIBACT e di ENIT, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione The Round Table.

Commenta l’AD di IGPDecaux Fabrizio du Chène: “Abbiamo accolto la sollecitazione del Ministro Franceschini rivolto a tutte le aziende che operano nel mondo della comunicazione a mostrare nelle proprie campagne pubblicitarie le bellezze d’Italia. IGPDecaux è editore di comunicazione esterna: messaggi che “vivono” tra la gente, e la cui forza è l’immagine. La sua mission consiste nel realizzare eccellenti mezzi di comunicazione per le aziende combinati a servizi utili per i cittadini (come pensiline, pannelli informativi, bagni pubblici) contribuendo al miglioramento del decoro urbano e allo sviluppo della smart city e nel valorizzare il potenziale comunicativo delle infrastrutture di trasporto (metro, aeroporti, reti auto tranviarie). Con questa prima iniziativa abbiamo quindi voluto mettere a disposizione le nostre competenze trovando forte sintonia con il MIBACT e con ENIT nell’intento di dare voce e visibilità alla bellezza dei luoghi che l’Anno dei Borghi ha celebrato.”

I Borghi rappresentati nella campagna L’ITALIA CHE NON TI ASPETTI – Piccoli Borghi, Grandi Emozioni – sono:  Alberobello (Puglia), Borgo Autentico di Sauris (Friuli Venezia Giulia), Castelmezzano (Basilicata), Castelsardo (Sardegna), Cefalù (Sicilia), Civita di Bagnoreggio (Lazio), Gradara (Marche), Isola San Giulio (Piemonte), Le Castella (Calabria),Matera (Basilicata), Pacentro (Abruzzo), Pitigliano (Toscana), Procida (Campania), Riva del Garda (Trentino), Spello (Umbria), Val d’Orcia (Toscana), Varenna (Lombardia), Vernazza (Liguria)

Le immagini e la gallery della campagna sono visibili sul sito www.igpdecaux.it/case-history  e sui siti del MIBACT e di ENIT