Out of Home

Il brand di abbigliamento femminile Kocca lancia una nuova campagna di street art per le donne: un maxi murales firmato dall'artista Trota

Collocato a Milano nella zona tra Via della Moscova e Corso Como, il murales è un tripudio di colori e rappresenta la visione del brand: un invito all’amore e al rispetto della donna.

Centro dell’universo Kocca sono le donne ed è per questo che il brand ha deciso di omaggiarle  attraverso un nuovo progetto – un maxi-murales che colora Largo La Foppa, situato nella zona tra Via della Moscova e Corso Como. 

L’intervento artistico è un tripudio di colori e rappresenta al meglio la visione del brand: un invito all’amore e al rispetto della donna. 

La firma è del graffiti artist Mathieu Romeo, meglio conosciuto come Trota, che ha saputo  interpretare la volontà del brand secondo la sua sensibilità, realizzando un’opera caratterizzata dal suo tipico stile urbano e autentico.  

Lavorare per un brand di moda è un mondo che apre molte prospettive, soprattutto quando questo decide di prendere fieramente posizione nella lotta contro la violenza sulle donne. Una volta spiegatomi l'obbiettivo per me è stato semplice e complesso allo stesso tempo, usare il mio  stile e le mie lettere per veicolare un messaggio vivo e pulsante nelle vene della città di Milano, un  muro e un messaggio che tutti possono vedere e lasciare che impatti attivamente sulla loro vita. Sono  orgoglioso di essere il primo a poter lavorare per un brand che ha il giusto mix di innovazione e  coraggio!” spiega l’artista. 

Mathieu Romeo in arte Trota è uno dei writer di più lunga esperienza di Roma ancora in attività.  Attivo sin dal 1993 su treni e metro di mezzo mondo, ha anche sviluppato eventi a livello nazionale e partecipa a varie mostre collettive sia in Italia che in Francia.