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Jungle firma la nuova campagna di street advertising di Intesa Sanpaolo per promuovere il servizio Banca5

Progettata sotto la supervisione di MEC, la campagna è partita a fine novembre nei principali centri urbani del Nord (Milano e Torino) per spostarsi successivamente su Rovigo, Varese, Brescia, Padova, Cesena, Pesaro, Napoli e Catania. Un’azione che porterà complessivamente alla realizzazione di 240 green graffiti distribuiti su 10 Comuni differenti.

Jungle, l’agenzia specializzata in street advertising e unconventional marketing, è impegnata in questi giorni con una grande campagna di green graffiti per promuovere Banca5, nuovo servizio bancario del Gruppo Intesa Sanpaolo e 'prima banca di prossimità in Europa.

Progettata da Jungle sotto la supervisione di MEC, la campagna è partita a fine novembre nei principali centri urbani del Nord (Milano e Torino) per spostarsi successivamente su Rovigo, Varese, Brescia, Padova, Cesena, Pesaro, Napoli e Catania.

Un’azione che porterà complessivamente alla realizzazione di 240 green graffiti distribuiti su 10 Comuni differenti, tra cui come detto anche città come Pesaro, Cesena e Rovigo che hanno deciso di sperimentare per la prima volta questa forma di adv offline.

La capillarità del media pubblicitario scelto rispecchia alla perfezione quella del servizio Banca5: con un palinsesto di servizi attivabili direttamente dal tabaccaio sotto casa, Banca5 è l’unico ente in grado di offrire ai cittadini carte di credito, prestiti, conti correnti, assicurazioni e servizi attivabili direttamente in tabaccheria (la rete finora conta 3000 esercizi convenzionati in tutto il territorio italiano), senza doversi recare in banca o collegarsi a un’app.

Ad oggi probabilmente il media OOH più flessibile e efficace in quanto a geolocalizzazione del messaggio e memorabilità, lo street advertising è una forma di comunicazione outdoor, figlia di una sintesi tra street art e guerrilla marketing, che trasforma le superfici dei marciapiedi in potenziali spazi di comunicazione.

La migliore espressione di questa tecnica sono sicuramente i green graffiti: messaggi realizzati artigianalmente grazie ad una miscela di yogurt, gesso e cellulosa, completamente naturali e temporanei. Una soluzione media che permette di raggiungere ottime performance e una targettizzazione millimetrica, garantendo allo stesso tempo un impatto ambientale minimo e azzerando la produzione di rifiuti.

SP