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Out of Home

Unobravo porta la salute mentale nella rete di trasporti di Milano e Roma con una nuova campagna Out of Home

Dal 14 al 27 luglio, la campagna sarà presente in 300 mupi e pensiline con messaggi che giocano sul doppio significato della parola “mezzi”, quelli che usiamo per spostarci e quelli interiori che ci aiutano a stare meglio.

Unobravo, il servizio di psicologia online, riporta la salute mentale al centro dell’attenzione proprio dove tutto si muove più velocemente: nelle strade, nelle metropolitane e sui mezzi pubblici. Qui, il mezzo diventa il messaggio, letteralmente, nella nuova campagna out of home che debutta a Milano e Roma.

Dal 14 al 27 luglio, 300 mupi e pensiline illumineranno la città con messaggi che giocano sul doppio significato della parola “mezzi” – quelli che usiamo per spostarci e quelli interiori che ci aiutano a stare meglio.

In superficie, due tram completamente brandizzati (full wrap) percorreranno le vie milanesi dal 15 luglio al 13 agosto, invitando simbolicamente i passanti a rallentare: “Anche ‘sto tram, ogni tanto, si ferma. E tu?”.

Sottoterra, 39 pannelli digitali a LED (dal 15 al 22 luglio) continueranno la conversazione nelle metropolitane di Milano e Roma con messaggi come: “Aspetti i mezzi? I mezzi per sentirti meglio spesso ce li hai già dentro”.

Fermarsi. Respirare. Ripartire. Anche nella testa.

L’obiettivo della campagna è semplice: invitare le persone a rallentare e riflettere sul proprio benessere mentale, proprio nel caos ordinario della quotidianità urbana. Il mezzo – sia fisico che concettuale – diventa parte del messaggio: tram e pensiline non sono solo spazi pubblicitari, ma metafore del bisogno di prendersi cura di sé.

Un messaggio accessibile, per tutti

Unobravo continua la sua missione di normalizzare il dialogo sulla salute mentale, rendendolo parte del vissuto quotidiano. Questa campagna OOH è un ulteriore tassello di un impegno più ampio: rendere la psicologia accessibile, inclusiva e rilevante per tutti, in ogni momento della giornata e anche nei contesti più frenetici e impegnativi dei grandi agglomerati urbani.

“Con questa campagna volevamo portare la salute mentale negli spazi più frequentati delle nostre citta’, per incontrare le persone nella loro quotidianità. In un mondo che corre, anche solo leggere un messaggio che ti incoraggia a fermarti può fare la differenza,” ha dichiarato Maxim Fernandez, Head of Brand di Unobravo“Abbiamo scelto mezzi che si muovono, si fermano e ripartono — proprio come dovremmo fare tutti noi. Il nostro messaggio è semplice: anche nella mente, rallentare ogni tanto è possibile. E può fare bene.”