UPDATE:
Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di TorinoItaliani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adultiNIMS S.p.A. (Gruppo Lavazza) dà voce ai suoi valori con il nuovo inno “La forza dei pensieri” firmato Milk Adv
Out of Home

LTM firma la nuova immagine del Caracalla Festival 2025 per il Teatro dell’Opera di Roma: una campagna immersiva tra heritage e contemporaneità

La campagna si articola in una domination metropolitana, che coinvolge le stazioni di Colosseo e Repubblica, due luoghi emblematici di Roma. In queste aree, il pubblico è immerso visivamente nel festival, trasformando gli spazi urbani in un viaggio culturale e sensoriale. Il piano media prevede oltre 80 adattamenti distribuiti sull'intero circuito urbano romano: affissioni, maxi-formati, led, assicurando una copertura totale della città. L'allestimento sarà completato tra il 2 e il 3 luglio, per accogliere i visitatori dell'estate romana.


LTM & Partners ha sviluppato l'immagine coordinata del Caracalla Festival 2025 per il Teatro dell'Opera di Roma, realizzando una campagna di comunicazione visivamente impattante e immersiva, che enfatizza l'integrazione tra il patrimonio culturale e l'estetica contemporanea.

La narrazione è elegante, immediata e facilmente riconoscibile, accompagnando il pubblico nella scoperta della nuova stagione del festival partendo dall'identità visiva per poi svilupparsi nelle sue molteplici declinazioni nell'arredo urbano. Per comunicare la  ricchezza artistica e culturale dell'evento, il concept creativo ruota attorno a un visual che rappresenta le rovine delle Terme di Caracalla, utilizzando una tipografia moderna, con l'intento di attrarre un pubblico più vasto.

Il cuore della campagna è rappresentato dalla domination metropolitana, che coinvolge le stazioni di Colosseo e Repubblica, due luoghi emblematici di Roma. In queste aree, il pubblico è immerso visivamente nel festival, trasformando gli spazi urbani in un viaggio culturale e sensoriale.

Il piano media prevede oltre 80 adattamenti distribuiti sull'intero circuito urbano romano: affissioni, maxi-formati, led, assicurando una copertura totale della città. L'allestimento sarà completato tra il 2 e il 3 luglio, per accogliere i visitatori dell'estate romana.

“Con il Caracalla Festival 2025, abbiamo voluto creare un’identità visiva che fosse al contempo raffinata e popolare, in grado di parlare a tutti con un linguaggio diretto, ma ricco di profondità culturale. Portare il festival nelle strade e nelle stazioni significa restituire all'arte il suo ruolo pubblico e dinamico”, afferma Sabina Leoni, Executive Creative Director di LTM & Partners.