Out of Home

WeRoad per San Valentino organizza un'attività di guerrilla marketing con “L’unica red flag che ti meriti”

Tra le strade di Milano e Roma sono apparsi dei poster con un QR code che invita i passanti a scoprire una landing page dedicata, dove trovare ispirazione per i prossimi viaggi. “Questa campagna rappresenta un’estensione naturale delle strategie di comunicazione del brand. L’obiettivo? Dimostrare che San Valentino non deve essere sinonimo di cliché o drammi sentimentali ma può essere un momento per cambiare prospettiva, fare le valigie e partire verso nuovi orizzonti” commenta Giulia Flamà, Marketing Manager di WeRoad.

WeRoad torna con una nuova campagna di guerrilla marketing per San Valentino. Tra le strade di Milano e Roma sono apparsi poster con la frase: “L’unica red flag che ti meriti questo San Valentino”. Una frase che mescola ironia e attualità, tipica del tone of voice di WeRoad, che ama il sarcasmo e le metafore ben costruite. Contemporaneamente la stessa attività è realizzata in Spagna, Regno Unito, Francia e Germania. 

L’espressione “red flag” infatti è diventata un pilastro della cultura social, usata per indicare ironicamente caratteristiche o modi di fare che ci piacciono meno di una persona con cui si sta uscendo. Con questa campagna, WeRoad prende il termine e lo reinterpreta legandolo ai viaggi e alle destinazioni. La “red flag” diventa una vera e lettarale bandiera rossa, il simbolo di nazioni come Giappone, Marocco, Turchia e tante altre che offrono esperienze di viaggio indimenticabili. E che appunto, ci meritiamo per questo San Valentino.

“Questa campagna rappresenta un’estensione naturale delle strategie di comunicazione del brand, grazie al tipico tone of voice di WeRoad. L’obiettivo? Dimostrare che San Valentino non deve essere sinonimo di cliché o drammi sentimentali. Al contrario, può essere un momento per cambiare prospettiva, fare le valigie e partire verso nuovi orizzonti” commenta Giulia Flamà, Marketing Manager di WeRoad.

Inoltre ogni poster include un QR code che invita i passanti a scoprire una landing page dedicata, dove trovare ispirazione per i prossimi viaggi. Le destinazioni selezionate sono tutte nazioni con bandiere rosse, ma il messaggio va oltre il gioco di parole: ogni luogo proposto rappresenta una possibilità di uscire dalla routine, conoscere nuove culture e vivere avventure autentiche.