UPDATE:
Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di TorinoItaliani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adultiNIMS S.p.A. (Gruppo Lavazza) dà voce ai suoi valori con il nuovo inno “La forza dei pensieri” firmato Milk Adv
Out of Home

WeRoad torna in comunicazione offline con una campagna OOH nelle grandi città Europee

La campagna internazionale è presente a Londra, Parigi, Madrid, Barcellona, ​​Amsterdam, Berlino, Colonia, Milano e Roma.

WeRoad ci ha abituati a campagne di comunicazione offline che hanno lasciato il segno e che hanno attirato l’attenzione anche sui social diventando virali, da quella che in metro suggeriva i “ponti” del nuovo anno o agli strani annunci di animaletti scomparsi,. Questa volta la campagna ora in affissione coinvolge non solo l’Italia, ma anche grandi città Europee (Milano, Roma, Berlino, Colonia, Parigi, Amsterdam, Londra, Madrid e Barcellona) e porta a riflettere sulle sfide che i si trovano ad affrontare in città: il costo degli affitti e la difficoltà di acquistare casa e i taxi introvabili. Un elenco non esausitivo di sfide al centro delle conversazioni di tutti, sfide <<impossibili>> tanto quanto - scherzano in WeRoad - organizzare un viaggio con gli amici.

D'altronde WeRoad nasce proprio per permettere a chi vuole viaggiare ma per diversi motivi (lavoro, ferie, relazioni) non ha un compagno di viaggio, di trovare compagni di viaggio con lo stesso mood e lo stesso desiderio di visitare un Paese. Anche la necessità di conoscere nuove persone è una sfida comune a tutti i millennial europei.

“Quando cerco di spiegare cos'è WeRoad, dico sempre che sì, organizziamo viaggi, ma che il vero bisogno a cui andiamo a rispondere è quello di socializzazione, incontrare nuove persone e fare nuove amicizie. Il viaggio è il contesto dove tutto questo accade”. - commenta Fabio BIn, CMO & Co-founder di WeRoad. “Questo si riflette ovviamente anche nella nostra strategia di marketing, in cui tocchiamo temi che non sono strettamente legati ai viaggi ma che riguardano la vita quotiana del nostro target in tutta Europa e in questo caso in particolare di chi vive nelle grandi città”.

A Milano e a Roma WeRoad ha affisso nelle metro e negli spazi del network IGP Decaux creatività che descriveno tre tipi di soggetti, declinandoli poi nelle specificità delle due città: il costo della casa che nelle due città è in vertiginosa crescita, la difficoltà di trovare parcheggio e la sfida (quasi) impossibile di trovare un taxi.

“In Italia abbiamo deciso di utilizzare quelle sfide dei millennials che nel momento in cui entri in un bar, in metro o in fila alla macchinetta del caffè in ufficio non puoi non sentirle perché sono al centro delle conversazioni di tutti”. - spiega Giulia Flamà, Marketing Managaer di WeRoad in Italia. “WeRoad è un brand dalla forte personalità che comunica in maniera ironica e tagliente: con questa campagna abbiamo voluto accendere la luce su alcune sfide che i Millennials devono affrontare, paragonadole a quella sempre più difficile di organizzare un viaggio con gli amici”.

La campagna si dispiega in diversi formati: dai Maxi Billboard a Amsterdam e Berlino (dove WeRoad debutta per la prima volta in affisione) e Madrid, ai medi formati a Londra e Barcellona, fino alla presenza capillare nelle metropolitane di, Parigi, Milano e Roma, ma sta avendo una grande eco sui social, segno che aldilà del paese in cui si vive, è una intera generazione a riconoscersi in queste difficoltà.

La campagna spagnola vede inoltre in azione una partnership con Idealista, il portale web ospiterà infatti le creatività di WeRoad sulla propria app raggiungendo gli utenti che sono in cerca di una casa.