UPDATE:
Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di TorinoItaliani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adultiNIMS S.p.A. (Gruppo Lavazza) dà voce ai suoi valori con il nuovo inno “La forza dei pensieri” firmato Milk Adv
Out of Home

WPP celebra il Pride con la campagna "Not open to discrimination" firmata da Ogilvy. Pianificazione a cura di Kinetic

I visual della campagna, realizzati in collaborazione con Hogarth, sono stati diffusi tramite affissioni tabellari e ledwall. La campagna è on air a partire dal 27 giugno a Milano, lungo il percorso della parata dell'evento.

27.000 metri quadrati di campus e 2.400 persone: nessuno spazio per le discriminazioni”. È questa la line della campagna "Not open to discriminations" di WPP in Italia, dedicata al Pride Month 2024, che sottolinea l'importanza di un ambiente lavorativo inclusivo e privo di discriminazioni. 

In uno scenario nazionale in cui per oltre il 40% della comunità LGBTQIA+ il proprio orientamento sessuale e di genere è un fattore penalizzante per le opportunità di carriera, "Not open to discriminations" riafferma con forza l’impegno di WPP in Italia nel favorire e incoraggiare un ambiente lavorativo inclusivo, sia all’interno dei propri campus che al di fuori, continuando a sensibilizzare su questo importante tema.

La campagna, ideata da Ogilvy, sfrutta abilmente il doppio significato di parole come "orientamento", "tendenze" e "inclinazione". Questi termini, comunemente associati all'identità di genere e all'orientamento sessuale, vengono reinterpretati in un contesto lavorativo, creando un gioco di parole che attira l’attenzione e stimola la riflessione. Questo approccio comunicativo sottolinea che le uniche divergenze accettabili sul posto di lavoro devono riguardare questioni professionali e non l'orientamento sessuale o l'identità di genere.

I visual della campagna, realizzati in collaborazione con Hogarth, sono stati diffusi tramite affissioni tabellari e ledwall, grazie a una pianificazione curata da Kinetic di GroupM. La campagna è on air a partire dal 27 giugno a Milano, lungo il percorso della parata del Pride, assicurando una vasta visibilità e un impatto significativo.

In sintesi, "Not open to discriminations" rappresenta un messaggio potente e chiaro: nel luogo di lavoro, e non solo, devono prevalere il rispetto e l'inclusione, garantendo a tutti i dipendenti la possibilità di esprimere liberamente la propria identità senza timore di discriminazioni. WPP dimostra così il proprio impegno concreto nell’uso del potere della creatività per costruire futuri migliori per le persone, il Pianeta, i clienti e le comunità.