UPDATE:
Fondazione Milano Cortina 2026 e GL events Italia siglano una partnership che nomina il gruppo Official Temporary Infrastructure Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliMediaset rinnova “Viva la Memoria”, l'iniziativa sociale focalizzata sul passaggio di testimone tra i superstiti delle deportazioni nazifasciste e i loro familiari"No excuses": Fineco torna on air con Crafted e OMD per scardinare l’inerzia dei risparmiatoriPanini Magazines torna in edicola con la rivista ufficiale dei PAW PatrolHONOR sceglie H48 per la gestione della produzione creativa in Italia affidandole lo sviluppo di contenuti originali e l’adattamento degli asset globali per il segmento smartphoneIn occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"
Stampa

'Milano celebra Barack. Ceres celebra i baracchini', e lo dice con Bcube

Obama è a Milano e partecipa da relatore al forum mondiale sulla nutrizione. Ma Ceres ha colto l'occazione per rendere un piccolo omaggio scherzoso ad altre persone. Persone che a modo loro hanno a che fare con l’alimentazione: i paninari dei chioschi. L’idea è diventata una campagna stampa in quattro soggetti.

Barack Obama è a Milano e partecipa da relatore a 'Seeds & Chips', un forum mondiale sulla nutrizione. È un argomento serio per una persona seria. Ceres però è una birra molto meno seria. Per questo mentre Milano guarda a Obama, Ceres ha deciso di rendere un piccolo omaggio scherzoso ad altre persone. Persone che a modo loro hanno a che fare con l’alimentazione: i paninari dei chioschi.

L’idea è diventata una campagna stampa in quattro soggetti. Protagonista di ogni annuncio è un vero chiosco e il suo proprietario, immortalato in atteggiamento presidenziale con una Ceres in mano.

Il tono di voce - vero marchio di fabbrica di tutta la comunicazione del brand - è ironico e irriverente. A partire dalla head che recita: 'Milano celebra Barack. Ceres celebra i baracchini'.

La campagna è stata pianificata sulle free press milanesi e sui social per il resto d’Italia.

Credits:
Agenzia creativa: Bcube
Direzione creativa: Andrea Stanich, Arturo Dodaro
Art: Ilaria Cormio
Copy: Andrea Masciullo
Fotografia e postproduzione: Giorgio Serinelli e Alessandra Canteri - Labrutepoque

SP