UPDATE:
In occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"
Stampa

Erreà mette a nudo i propri tessuti con la nuova campagna di Mosquito

L'agenzia di Roma ha ideato una creatività ad hoc su stampa, punto vendita, social e video web. Il key visual della comunicazione è una maglietta sportiva, che indossata da un atleta, diventa un tutt’uno con la sua pelle.

Erreà lancia una nuova comunicazione. Ancora una volta in veste di sponsor. Ma non aspettatevi nessuna nazionale di calcio, di basket o di rugby con il logo Erreà cucito sulle maglie. Nè un nuovo testimonial, italiano o straniero che sia. C'è qualcosa di più grande, di più bello e di più importante da sostenere. Ed è la stessa essenza dello sport.

L’azienda di Parma, con questa operazione on air in 5 paesi, conferma di fare il tifo per lo sport pulito. Da sempre Erreà è nota per il suo impegno costante nella ricerca di materiali sempre più sofisticati e primi di qualsiasi sostanza tossica o allergenica. Non a caso, è stata la prima azienda di team wear ad ottenere la Certificazione Oeko-Tex Standard 100, dopo una serie di  test che garantiscono, di fatto, la totale sicurezza di tutti i capi Erreà. Prodotti talmente salubri, che è come non averli sulla pelle.

Ed è proprio partendo da questo presupposto che l’agenzia Mosquito di Roma ha ideato una creatività ad hoc su stampa, punto vendita, social e video web. Con un linguaggio semplice, autorevole ma anche sorprendente e di sicuro impatto. Il key visual della comunicazione è una maglietta sportiva, che indossata da un atleta, diventa un tutt’uno con la sua pelle. Una vera e propria demo, che suggerisce in modo chiaro la totale sicurezza dei prodotti Erreà, che potremmo definire a 'impatto zero'.

Il claim scelto 'Siamo per lo sport pulito, anche sulla pelle' rafforza questo concetto e lo allarga a tutti i valori sani che lo sport è in grado di veicolare. "Con Erreà sport e salute corrono sempre insieme", chiosa Angelo Gandolfi, presidente di Erreà.

Credits:
Agenzia: Mosquito
Direzione creativa e copy: Vincenzo Vigo
Art director: Francesco Di Modugno

SP