UPDATE:
Fastweb + Vodafone: Carat (Dentsu) si aggiudica la gara media. Sarzana: "Rafforzeremo ulteriormente l’integrazione tra brand e media, favorendo un dialogo sempre più efficace tra creatività, dati e mezzi pubblicitari”Hip Hop celebra 40 anni di iconicità con il concorso "Switch On Hip Hop 40”. Un progetto strategico, firmato da Target IN, e una campagna che trasforma un traguardo in un’esperienza collettiva, e 40 Nintendo Switch Oled in palioBest Brands Club chiude i lavori del 2025: il tavolo ha discusso la capacità delle marche di guidare un’evoluzione positiva in un momento di incertezzeL’IA di Quantcast supera l’automazione e rilancia il programmatic advertisingPer l’Osservatorio POLIMI la filiera italiana del software tocca i 66,7 miliardi di euro (+8,3%) e crescerà anche quest'annoPublispei e Revelations Entertainment annunciano “The Perfect Wife” All’AFM - una nuova co-produzione italo-americana prodotta da Verdiana Bixio, Lori Mccreary e Gary LucchesiOsservatorio eCommerce B2c Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano: tra il Black Friday e il Cyber Monday gli italiani spenderanno online circa 2,2 miliardi di euro (+7% rispetto al 2024)Carrefour Italia lancia la collezione a premi "Squadra PLAYMOBIL" con la nuova campagna di fine anno firmata Riccardo CatagnanoAd Store firma "Ascoltiamo il tuo dolore", la nuova campagna digital di Theras nata per creare engagement e aumentare la consapevolezza sul dolore cronicoBric’s lancia la nuova boutique digitale su Shopify Plus, in collaborazione con il partner strategico FiloBlu, per consolidare la crescita del business e la strategia digitale globale
Stampa

Erreà mette a nudo i propri tessuti con la nuova campagna di Mosquito

L'agenzia di Roma ha ideato una creatività ad hoc su stampa, punto vendita, social e video web. Il key visual della comunicazione è una maglietta sportiva, che indossata da un atleta, diventa un tutt’uno con la sua pelle.

Erreà lancia una nuova comunicazione. Ancora una volta in veste di sponsor. Ma non aspettatevi nessuna nazionale di calcio, di basket o di rugby con il logo Erreà cucito sulle maglie. Nè un nuovo testimonial, italiano o straniero che sia. C'è qualcosa di più grande, di più bello e di più importante da sostenere. Ed è la stessa essenza dello sport.

L’azienda di Parma, con questa operazione on air in 5 paesi, conferma di fare il tifo per lo sport pulito. Da sempre Erreà è nota per il suo impegno costante nella ricerca di materiali sempre più sofisticati e primi di qualsiasi sostanza tossica o allergenica. Non a caso, è stata la prima azienda di team wear ad ottenere la Certificazione Oeko-Tex Standard 100, dopo una serie di  test che garantiscono, di fatto, la totale sicurezza di tutti i capi Erreà. Prodotti talmente salubri, che è come non averli sulla pelle.

Ed è proprio partendo da questo presupposto che l’agenzia Mosquito di Roma ha ideato una creatività ad hoc su stampa, punto vendita, social e video web. Con un linguaggio semplice, autorevole ma anche sorprendente e di sicuro impatto. Il key visual della comunicazione è una maglietta sportiva, che indossata da un atleta, diventa un tutt’uno con la sua pelle. Una vera e propria demo, che suggerisce in modo chiaro la totale sicurezza dei prodotti Erreà, che potremmo definire a 'impatto zero'.

Il claim scelto 'Siamo per lo sport pulito, anche sulla pelle' rafforza questo concetto e lo allarga a tutti i valori sani che lo sport è in grado di veicolare. "Con Erreà sport e salute corrono sempre insieme", chiosa Angelo Gandolfi, presidente di Erreà.

Credits:
Agenzia: Mosquito
Direzione creativa e copy: Vincenzo Vigo
Art director: Francesco Di Modugno

SP