
Stampa
Erreà mette a nudo i propri tessuti con la nuova campagna di Mosquito
Erreà lancia una nuova comunicazione. Ancora una volta in veste di sponsor. Ma non aspettatevi nessuna nazionale di calcio, di basket o di rugby con il logo Erreà cucito sulle maglie. Nè un nuovo testimonial, italiano o straniero che sia. C'è qualcosa di più grande, di più bello e di più importante da sostenere. Ed è la stessa essenza dello sport.
L’azienda di Parma, con questa operazione on air in 5 paesi, conferma di fare il tifo per lo sport pulito. Da sempre Erreà è nota per il suo impegno costante nella ricerca di materiali sempre più sofisticati e primi di qualsiasi sostanza tossica o allergenica. Non a caso, è stata la prima azienda di team wear ad ottenere la Certificazione Oeko-Tex Standard 100, dopo una serie di test che garantiscono, di fatto, la totale sicurezza di tutti i capi Erreà. Prodotti talmente salubri, che è come non averli sulla pelle.
Ed è proprio partendo da questo presupposto che l’agenzia Mosquito di Roma ha ideato una creatività ad hoc su stampa, punto vendita, social e video web. Con un linguaggio semplice, autorevole ma anche sorprendente e di sicuro impatto. Il key visual della comunicazione è una maglietta sportiva, che indossata da un atleta, diventa un tutt’uno con la sua pelle. Una vera e propria demo, che suggerisce in modo chiaro la totale sicurezza dei prodotti Erreà, che potremmo definire a 'impatto zero'.
Il claim scelto 'Siamo per lo sport pulito, anche sulla pelle' rafforza questo concetto e lo allarga a tutti i valori sani che lo sport è in grado di veicolare. "Con Erreà sport e salute corrono sempre insieme", chiosa Angelo Gandolfi, presidente di Erreà.
Credits:
Agenzia: Mosquito
Direzione creativa e copy: Vincenzo Vigo
Art director: Francesco Di Modugno
SP

