UPDATE:
AEFI e IT-EX siglano una lettera d'intenti per avviare un percorso di integrazione e rappresentanza unitaria del sistema fieristico nazionaleGruppo Matches sigla un accordo annuale per la gestione della comunicazione dell'Ente del Turismo Cinese in Italia e inaugura una nuova sede a Pechino affidata a Edoardo GagliardiFondazione Milano Cortina 2026 e GL events Italia siglano una partnership che nomina il gruppo Official Temporary Infrastructure Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliMediaset rinnova “Viva la Memoria”, l'iniziativa sociale focalizzata sul passaggio di testimone tra i superstiti delle deportazioni nazifasciste e i loro familiari"No excuses": Fineco torna on air con Crafted e OMD per scardinare l’inerzia dei risparmiatoriPanini Magazines torna in edicola con la rivista ufficiale dei PAW PatrolHONOR sceglie H48 per la gestione della produzione creativa in Italia affidandole lo sviluppo di contenuti originali e l’adattamento degli asset globali per il segmento smartphoneIn occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennio
Stampa

Portare i baffi è portare un messaggio. Lo dicono LILT e TBWA\Italia

L'agenzia firma la campagna della Lega Italiana per la lotta contro i tumori per promuovere Movember. L'immagine accompagnerà la comunicazione di LILT per tutto il mese e sarà declinata in poster, magliette, materiale informativo, pagine stampa.

TBWA\Italia firma la campagna di LILT - Lega Italiana per la lotta contro i tumori – Sezione di Milano per Movember, iniziativa internazionale per la prevenzione dei tumori alla prostata, che in Italia è la patologia oncologica più frequente tra i soggetti di sesso maschile e rappresenta oltre il 20% di tutti i tumori diagnosticati a partire dai 50 anni di età.

Movember nasce in Australia circa 10 anni fa e il termine deriva da Moustache (baffi) e da November (novembre) il mese dedicato a sensibilizzare gli uomini sul carcinoma alla prostata e diffondere l'importanza della diagnosi precoce e della prevenzione. Gli uomini che decidono di aderire alla campagna sono invitati a farsi crescere i baffi, o a indossarne di finti, diventando dei testimonial.

TBWA\Italia ha realizzato per LILT - sezione di Milano - la campagna dedicata. Un giovane uomo indossa un paio di baffi 'alla Dalì'; che, acconciati, compongono la scritta 'meglio prevenire'.

L'immagine accompagnerà la comunicazione di LILT per tutto il mese e sarà declinata in poster, magliette, materiale informativo, pagine stampa.

LILT questo mese organizza seminari gratuiti per sensibilizzare la popolazione maschile sull'importanza di controlli periodici alla prostata; inoltre negli Spazi Prevenzione di Milano,Monza, Sesto San Giovanni, Cernusco sul Naviglio e Novate Milanese l'unità mobile LILT è a disposizione per visite urologiche gratuite e consulenze alimentari. Su appuntamento, fino ad esaurimento posti.

La visita è indicata agli uomini a partire dai 40 anni. Hanno lavorato al progetto Stefano Guidi, copywriter con Giulia Trimarchi, art director. Nicola Lampugnani, chief creative officer.

SP