RBM Assicurazione Salute va on air per promuovere la prevenzione dell'osteoporosi

La campagna è pianificata su alcuni dei più importanti quotidiani italiani: Milano Finanza, Italia Oggi, La Repubblica, La Stampa, Il Sole 24 Ore e Il Corriere della Sera. L'obiettivo è mettere in risalto l’importanza della prevenzione e sottolineare come scegliendo RBM Assicurazione Salute sia possibile prendersi cura della propria salute nel migliore dei modi.

Al via la campagna pubblicitaria di RBM Assicurazione Salute dedicata alle donne. La compagnia torna a investire in pubblicità puntando sull’acquisto di spazi su alcuni dei più importanti quotidiani italiani: Milano Finanza, Italia Oggi, La Repubblica, La Stampa, Il Sole 24 Ore e Il Corriere della Sera.

La strategia di comunicazione della società ha un target preciso. “Abbiamo deciso di rivolgerci alle donne nel mese a loro dedicato – ha sottolineato Marco Vecchietti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di RBM Assicurazione Salute – scegliendo di promuovere la campagna sui principali quotidiani. In questo modo, vogliamo dare ampia visibilità a questa iniziativa che, per tutto il mese di marzo, permetterà alle nostre Assicurate di sottoporsi al Pacchetto Prevenzione Osteoporosi in modo completamente gratuito e, alle non Assicurate, di usufruire di uno sconto sul premio del primo anno”.

La campagna pubblicitaria ha l’obiettivo di trasmettere un concetto semplice ben riassunto nel claim: 'Dopo i 50 anni 1 donna su 3 soffre di osteoporosi. Le Assicurate di RBM, no!'. Si vuole così mettere in risalto l’importanza della prevenzione e sottolineare come scegliendo RBM Assicurazione Salute sia possibile prendersi cura della propria salute nel migliore dei modi, usufruendo delle numerose iniziative messe in campo dalla compagnia assicurativa specializzata in salute.

Al centro della pagina pubblicitaria campeggia una rosa rossa, spezzata, a richiamare le fratture e la riduzione di mobilità a cui vanno incontro molte delle persone che soffrono di questa patologia che colpisce in Italia 3.500.000 donne. Sopra il fiore si legge 'Controllo gratuito per la prevenzione dell’osteoporosi' e sotto troviamo una chiamata all’azione che invita a prenotare la propria vita presso i centri autorizzati aderenti all’iniziativa.

SP