Stampa

The Adecco Group lancia la campagna 'Employer branding'. Firma Libera Brand Building

L’adv porta in primo piano la vision di The Adecco Group, che mira a garantire da una parte che le persone siano ispirate, motivate e formate per affermarsi in un contesto lavorativo in continua evoluzione, e dall’altra che le aziende, le istituzioni e la scuola siano supportate e sostenute nella loro strategia di miglioramento e sviluppo. Il piano media prevede un unico flight di comunicazione a fine maggio, con un’uscita stampa sulle pagine più prestigiose dei principali quotidiani italiani Repubblica e Corriere della Sera.

Il lancio della comunicazione di The Adecco Group è finalizzato all’ingaggio di 100 figure professionali da introdurre all’interno del Gruppo in qualità di Responsabili Commerciali, Direttori di Filiale, Consultant, Sales Account. L’iniziativa rappresenta la prima campagna istituzionale del brand, che ha affidato a Libera Brand Building la strategia di comunicazione dei propri valori e lo sviluppo del positioning.

Avrà dunque il compito di far emergere l’impegno etico e tutto ciò che c’è dietro una realtà come The Adecco Group, amplificandone il potenziale attrattivo e mettendo in evidenza le attività di formazione, la consulenza organizzativa, i percorsi di occupabilità e l’orientamento per i giovani svolto dal Gruppo.

“È una campagna recruiting che mette al centro lo sviluppo di quello che per The Adecco Group è il patrimonio più prezioso di tutti: il capitale umano – afferma Roberto Botto, CEO e Founder del Gruppo Libera Brand Building – Attraverso il messaggio ‘Cresciamo per fa crescere l’Italia’, supportato dal payoff 'Work is progress' e a un approccio aspirazionale, il brand viene rappresentato come motore di crescita: una realtà che offre alle persone un intero mondo di possibilità in cui esprimersi ed evolvere, esortandole a far parte della branch italiana della multinazionale che conta in totale oltre 33.000 professionisti ai più alti livelli di specializzazione e genera business per oltre 22 miliardi di euro. Un’azienda il cui lavoro ha un impatto significativo sulla collettività e che, migliorando gli inserimenti lavorativi e la formazione, contribuisce a migliorare anche il ciclo economico". 

L’adv porta in primo piano la vision di The Adecco Group, la quale mira a garantire da una parte che le persone siano ispirate, motivate e formate per affermarsi in un contesto lavorativo in continua evoluzione, e dall’altra che le aziende, le istituzioni e la scuola siano supportate e sostenute nella loro strategia di miglioramento e sviluppo.

“Per quanto riguarda il target – prosegue Botto – la comunicazione fa focus sui professionisti che potranno trovare la propria collocazione in azienda, ma al contempo si rivolge anche al pubblico più specifico di The Adecco Group, ossia le aziende stesse, gli stakeholder e le istituzioni.”

Facendo leva sulla mission del Gruppo, 'Let’s make the world a better place to work', la campagna celebra la leadership indiscussa di The Adecco Group nel settore HR. L’azienda, eletta 4° 'Great Place to Work' nel mondo, viene collocata come elemento catalizzatore per i candidati che vogliano mettere a frutto il proprio talento in una realtà attiva su scala globale. Parallelamente, la campagna comunica il nuovo positioning di The Adecco Group che, oltre ad avere rilievo al di fuori dell’azienda, fa da boost al suo interno in un’ottica di aspirazionalità, portando orgoglio e senso di appartenenza a chi è già dipendente del Gruppo.

Il piano media prevede un unico flight di comunicazione a fine maggio, con un’uscita stampa sulle pagine più prestigiose dei principali quotidiani italiani Repubblica e Corriere della Sera.

SP