UPDATE:
Herbalife porta nella vita quotidiana l’esperienza dei campioni a Milano Cortina 2026 con un tram brandizzato, una sound & visual experience, Massimiliano Rosolino e Arianna Errigo. Firma Caffeina. Rossetti: "Budget sponsorship a +5%"IAA Italy e YouGov: "Perché non stiamo calme", il mental load tra stereotipi pubblicitari e disparità di genere. Ghirlanda: "Un indicatore culturale su come il nostro sistema del lavoro e dei media distribuisce responsabilità, aspettative e potere"WONTY Media guida la brand integration di Fantasanremo 2026 tra squadre e sponsor in crescita e creativitàAl via 'Le voci di domani'. La call for ideas del XXI Festival dell’Economia di Trento dà spazio alle nuove generazioni. Campagna pubblicitaria pianificata sui mezzi del Gruppo Il Sole 24Nel 2026 Venezia punta su grandi eventi e MICE internazionale. Rafforzata la partnership con ADC Group che porta in laguna i Bea Italia e Bea WorldPicNic e AudioNova ancora insieme per la campagna stampa dedicata alle nuove apertureGrazia rafforza il suo ecosistema, diventa quindicinale e accelera su digital, social e progetti specialiUrban Vision Group fa il suo ingresso nelle stazioni ferroviarie con il lancio di “Transit Stazioni”La pirateria nell’editoria libraria vale quasi un terzo dell’intero mercato (722 mln di euro). Coinvolti il 36% degli adulti e il 76% degli studenti universitari. L’uso di riassunti generati da AI cresce e porta a perdite occupazionali. Dal report Ipsos DCoca‑Cola lancia The Peak a Livigno: uno spazio che intreccia storia olimpica, energia contemporanea e partecipazione attiva. Produzione a cura di ALL – parte di Uniting Group
Video

Casta Diva produce un video totalmente in AI per il consorzio Elis

Grazie alla tecnologia è stato possibile rappresentare con estremo realismo una straordinaria varietà di ambientazioni – da metropoli moderne a quartieri degradati passando per strutture carcerarie, sartorie e tanto altro – con un ricco mosaico di volti e figure con un altissimo livello di dettaglio.

Casta Diva, parte di Casta Diva Group, ha ideato e prodotto un video aziendale, interamente girato con l’intelligenza artificiale, per il Consorzio ELIS che riunisce oltre centotrenta realtà - tra cui grandi gruppi industriali, PMI, startup, enti pubblici e università - con l'obiettivo di promuovere formazione professionale, innovazione e sviluppo sostenibile. 

Una comunicazione all’insegna dell’innovazione per raccontare il Progetto di Semestre “Includere per Crescere”, attraverso il quale ELIS supporta aziende, istituzioni e territori nell’integrazione di categorie fragili – giovani, donne, detenuti, persone lontane dal mercato del lavoro – accompagnandole in percorsi concreti di inclusione, formazione e inserimento professionale.

Grazie all’AI, è stato possibile rappresentare con estremo realismo una straordinaria varietà di ambientazioni – da metropoli moderne a quartieri degradati passando per strutture carcerarie, sartorie e tanto altro – con un ricco mosaico di volti e figure. Un risultato straordinario difficilmente realizzabile con una produzione tradizionale a costi contenuti.

La regia porta la firma di Greg Ferro, pluripremiato regista, autore e fotografo, che sta portando avanti con Casta Diva importanti progetti internazionali nel campo AI.

“Siamo pronti per raccogliere le sfide del mercato con una cura sartoriale che si adatta a ogni tipo di produzione” – ha commentato Fabio Nesi, CEO di Casta Diva.  “In questo progetto l’utilizzo delle nuove tecnologie ci ha permesso di superare i limiti della produzione tradizionale, realizzando un prodotto di alta qualità con un'efficienza notevole, per veicolare messaggi di forte impatto sociale”.