Foreign Office

Il budget Vodafone in UK passa da Grey a Ogilvy & Mather London

Il gigante della telefonia starebbe infatti valutando un cambiamento nella strategia di marketing, con un probabile focus sulla telefonia mobile, nell'ottica di competere con le altre company del settore come EE e O2. Il media è gestito da MEC.

Vodafone, come si legge su stampa estera, ha spostato il budget creativo UK da 50 mln di sterline da Grey London (WPP), in carica da febbraio 2015, a Ogilvy & Mather London.

Il gigante della telefonia starebbe infatti valutando un cambiamento nella strategia di marketing dopo alcuni colloqui con agenzie sia interne che esterne a WPP nell'ottica di competere con le altre company del settore come EE e O2.

Glafkos Persianis, direttore commerciale Vodafone UK subentrato a Cindy Rose a marzo dello scorso anno,  secondo quanto riporta la stampa internazionale, sembrerebbe a favore di una strategia focalizzata sui servizi di telefonia mobile. 

 Ogilvy & Mather London, che ha vinto una gara, si appresta a lanciare una branch britannica di Team Read, team WPP dedicato al cliente.  Il media è gestito da MEC, che nel 2014 ha ottenuto l'incarico stimato del valore fo  votvs 600 mln di sterline prima gestito da  OMD per 17 anni (eccetto sei mesi nel 2009).