Foreign Office

A Saatchi & Saatchi Londra la creatività globale di Sony Ericsson

L'agenzia ha avuto la meglio nella gara che ha visto coinvolte anche DDB Londra, Publicis e McCann Erickson, e che era stata indetta a seguito del divorzio da BBH, consumatosi a luglio.

Sony Ericsson Mobile ha affidato a Saatchi & Saatchi Londra l'incarico globale per la creatività, di circa 75 milioni di euro. L'agenzia ha avuto la meglio nella gara che ha visto coinvolte anche DDB Londra, Publicis e McCann Erickson, e che era stata indetta a seguito del divorzio da BBH , consumatosi a luglio. La stessa agenzia aveva spiegato in una nota che la decisione era "basata su differenze di opinione riguardanti la direzione creativa del brand" (vedi notizia correlata). BBH, che ha collaborato con Sony Ericsson per cinque anni, non sarebbe stata informata del fatto che anche Wolff Olins aveva iniziato a lavorare per l'azienda, se non cinque mesi dopo l'assegnazione dell'incarico.

Mediaedge:cia continuerà a occuparsi del media, mentre Dare è incaricata delle attività sul digitale a livello globale.