UPDATE:
Osservatorio B2b Digital Commerce & Experience PoliMi: il B2b Digital Commerce raggiunge 278 miliardi di euro, +5% rispetto al 2023Police lancia la nuova fragranza per le giovani generazioni con la campagna internazionale 'To Be Hyperverse' firmata Next Different che unisce fisico e digitaleNasce Green Tech Talk: una nuova serie di tavole rotonde realizzate dal Sole 24 Ore con il supporto di CoRe incentrate sul rapporto tra sostenibilità e tecnologia in video on demandSulle note di You’ll never work alone, Blueroads firma la convention annuale di GlassdriveRepower al TTG Travel Experience di Rimini: cicloturismo, mobilità elettrica e turismo sostenibile i driver per valorizzare i territori a supporto delle strutture ricettiveGrande successo per il III World Summit for Accessible Tourism: oltre 400 delegati da 30 Paesi si sono incontrati a Torino per lavorare ad un progetto comune di turismo sempre più inclusivoMalta ospiterà il WTTC Global Summit 2026. Ester Tamasi: "Un’opportunità unica per mostrare al mondo la cultura, l’ospitalità e la visione strategica della nostra destinazione"Festival di Salute torna a Padova con la nuova edizione: oltre 50 appuntamenti e più di 100 ospiti tra cui premi Nobel, ricercatori, aziende, istituzioni e personaggi dal mondo dello sport e dello spettacoloDebutta la COLORFUTURE PARADE 2025, il progetto di Felicia ideato da 6.14 Creative Licensing e prodotto da BlackballPalacongressi di Rimini: gli artisti protagonisti del progetto PERLarte donano le loro opere a Italian Exhibition Group per saldare il connubio arte e congressi
Foreign Office

Aegis si prepara a contrastare Bolloré: al General Meeting ogni azione varrà un voto

Il board di Aegis ha deciso che non ricorrerà alla votazione per alzata di mano all'Annual General Meeting fissato per il prossimo 14 giugno. In questa tipologia di votazione ogni azionista vale un voto, indipendentemente dal numero di azioni che egli possiede. Invece il board guidato da Lord Sharman ha reso noto che le risoluzioni saranno approvate mediante una votazione in cui ogni azione di Aegis equivarrà a un voto. Gli azionisti che non saranno presenti potranno votare per posta, sia ordinaria sia elettronica.

La decisione rientra nella strategia di opposizione a Vincent Bolloré e alla sua richiesta di avere due rappresentanti in seno al board, Roger Hatchuel e Philippe Germond. Come noto, nei giorni scorsi era già stato chiesto agli azionisti di respingere tale richiesta, a causa del "severo conflitto di interessi", dato che Bolloré, attualmente il maggiore azionista di Aegis con una quota del 29%, è già chairman del gruppo Havas.

Se Bolloré non dovesse ottenere quanto richiesto, un'ipotesi è che possa dare inizio a un takeover del gruupo britannico. Lo scorso anno il finanziere bretone aveva acquisito il controllo di Havas senza ricorrere a un takeover, ma guadagnando rappresentanti nel board e alontanando il chairman e ceo Alain de Pouzilhac.