Foreign Office

Ascential (Cannes Lions) acquisisce la società di consulenza Media Link

La società che organizza e gestisce i Cannes Lions, ha annunciato l’acquisto della società di consulenza strategica Media Link per un valore stimato di oltre 200 milioni di dollari.

Fondata nel 2003 da Michael Kassan (in foto), ex COO di Initiative Media Worldwide, Media Link è uno degli advisor e ‘facilitatore di affari’ più influenti del mercato pubblicitario statunitense e globale: la società è attualmente impegnata nella ricerca del nuovo presidente e Ceo di 4As, l’Associazione USA che riunisce le principali Agenzie, e ha gestito la gara per il media planning e buying indetta lo scorso ottobre da Mattel (gara vinta proprio ieri otto febbraio da Publicis Groupe, grazie a un team composto da Mediavest|Spark e DigitasLBi).

L’acquisizione consentirà a entrambe le parti di sfruttare sinergicamente la rete di contatti costruita negli anni da Media Link, unendola ai servizi di informazione e trend forecasting di Ascential (il più noto dei quali è WSGN) utilizzati da tutti i principali investitori pubblicitari mondiali.

Kassan è un personaggio molto noto nel mondo pubblicitario anche per la sua frequente presenza sui palcoscenici del Festival di Cannes e di altri eventi come il Festival Of Media, Dmexco o il CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas. Testimoni della sua abilità nel creare connessioni e networking sono per esempio i suoi celebri party privati sulla Croisette, che oltre al top management di aziende e agenzie globali hanno spesso visto come ospiti star quali Elton John o Chris Martin dei Coldplay…