Foreign Office

Bolloré propone Hatchuel e Germond come rappresentanti in Aegis

La richiesta dei due rappresentanti è stata resa nota dalla stessa Aegis che in un comunicato ha dichiarato di non essere intenzionata a sostenere le due candidature e ha dunque invitato gli azionisti a votare contro. Si avvicina l'acquisizione?

Vincent Bollorè ha indicato Roger Hatchuel, ex proprietario del Festival Internazionale della pubblicità di Cannes, e Philippe Germond, già presidente di Alcatel, quali suoi rappresentanti all'interno del board di Aegis Group . Dopo avere portato nei giorni scorsi la propria quota nel gruppo inglese al 27,5%, il finanziere bretone replica quanto già fatto in Havas, dove aveva chiesto e ottenuto quattro rappresentanti nel board.

La richiesta dei due rappresentanti è stata resa nota dalla stessa Aegis che in un comunicato ha dichiarato di non essere intenzionata a sostenere le due candidature e ha dunque invitato gli azionisti a votare contro. Tuttavia, agli azionisti il gruppo dà tempo per considerare la questione fino al 14 giugno, data a cui è stato posticipato il meeting annuale.

"Il board - si legge nella nota - crede che la proposta del gruppo Bolloré rappresenti i fondamenti per un conflitto di interesse", in quanto Bolloré è primo azionista e presidente non esecutivo di Havas Groupe, la rivale francese di Aegis.

Sembra dunque che Bollorè sia sul punto di acquisire la società guidata da Robert Lerwill, probabilmente in accordo con il gruppo Wpp guidato da sir Martin Sorrell,  che aveva in passato considerato l'acquisizione di Aegis, a cui ha poi rinunciato.