Foreign Office

Cannes Lions: Jonathan Mildenhall presidente della giuria Creative Effectiveness

Sarà lo chief marketing officer di Airbnb a guidare la giuria degli Effectiveness Lions alla 64esima edizione del Festival Internazionale della Creatività di Cannes. Introdotti alcuni cambiamenti nelle sottocategorie.

Sarà Jonathan Mildenhall, chief marketing officer di Airbnb, a guidare la giuria degli Effectiveness Lions alla 64esima edizione del Festival Internazionale della Creatività di Cannes.

La giuria Creative Effectiveness è formata da professionisti del mondo delle aziende e delle agenzie. Mildenhall vanta esperienza in entrambi i settori, avendo iniziato la propria carriera in McCann-Erickson, per poi passare in Coca-Cola e, nel 2014, in Airbnb. 

La categoria Creative Effectivess, che ha debuttato al Festival nel 2011, è volta a premiare i progetti che mostrano un chiaro collegamento tra una creatività brillante e risultati di business significativi. 

Quest'anno, in linea con il ruolo crescente della creatività nel raggiungimento di un'ampia gamma di obiettivi di business, verranno introdotti alcuni cambiamenti nelle sottocagorie della sezione Creative Effectiveness.

In particolare, i progetti verranno distinti in locali e globali, verrà creata una sottocategoria ad hoc per valutare l'effectiveness nel lungo termine e verranno raccolte in una sottocategoria ad hoc le iniziative per le quali il cliente ha avuto un ruolo chiave. 

Riassumendo, nell'edizione 2017 dei Cannes Lions, le sottocategorie della sezione Creative Effectiveness saranno: 

Creative Effectiveness
Creative Effectiveness for Good
Creative Regional Effectiveness
Creative Global Effectiveness
Creative Longer-Term Effectiveness
Creative Marketing Effectiveness

SP