Foreign Office
De Nardis nominato CEO di OMD Worldwide
Mainardo De Nardis (nella foto) è stato
nominato CEO di OMD Worldwide.
De Nardis, che aveva lasciato lo scorso maggio il ruolo di CEO di Aegis Media (vedi notizia correlata), riporterà a Daryl Simm, capo di Omnicom Media Group, e comincerà a operare all'inizio del 2009.
Simm ha assunto il ruolo di CEO di OMD Worldwide quando Joe Uva, un anno e mezzo fa, ha lasciato l'incarico per assumere quello di CEO di Univision Communications.
Daryl Simm ha dichiarato di aver scelto De Nardis soprattutto per la sua esperienza.
"Abbiamo avuto un anno eccellente con Visa, Intel e Renault/Nissan - ha affermato Simm - Il nostro business sta chiaramente andando nella direzione del consolidamento dei clienti globali, abbiamo pensato a De Nardis per la sua esperienza internazionale, dal momento che è stato CEO di Mediaedge:Cia prima di diventare CEO di Aegis Media".
In una nota interna diretta ai lavoratori di OMD, Simm ha dichiarato: "Siamo riusciti a portare OMD a essere uno dei principali network media globali. Ora ci troviamo sempre più spesso a relazionarci con clienti globali. La grande esperienza di Mainardo consentirà a OMD di ottenere la leadership di cui ha bisogno per continuare a far fronte a questo trend, fornendo ai nostri clienti il migliore servizio possibile".