Foreign Office

Emirates a colloquio con le agenzie WPP per la creatività globale. Ai meetings anche Martin Sorrell

Gli incontri in corso questo mese soprattutto con Y&R e Grey, ai quali parteciperebbe anche il Ceo Sorrell, fanno parte di una serie di meeting organizzati dalla compagnia aerea con sede a Dubai con diverse agenzie per valutare opportunità di marketing integrato a livello globale. Nel 2010 Emirates aveva assegnato il business globale del valore stimabile in circa 210 mln di euro a StrawberryFrog Amsterdam. L'incarico era poi passato, nel 2013, a Nomads, struttura nata dal management della stessa StrawberryFrog. Il media globale è gestito da Havas Media.
Secondo quanto riporta la stampa estera, Emirates (nella foto 1 il presidente Tim Clark), starebbe incontrando alcune agenzie per discutere dell'incarico creativo globale.
Questo mese la compagnia aerea con sede a Dubai avrebbe in corso dei colloqui con alcune agenzie del gruppo WPP,  in particolare Y&R e Grey United per valutare opportunità di marketing integrato. A questi incontri, stando a quel che riporta Campaign, parteciperebbe anche il Ceo WPP Martin Sorrell (foto 2).

La creatività globale di Emirates, il cui valore è stimato in circa 210 mln di euro, nel 2010 è stata assegnata all’agenzia StrawberryFrog Amsterdam, per poi passare nel 2013 nelle mani di Nomads, struttura nata dal management della stessa StrawberryFrog.

Tra le strutture di riferimento della company anche  BBDO, che segue il cliente nel Nord America e che l'anno scorso ha firmato alcuni spot con protagonisti Cristiano Ronaldo e Pelé, parte della campagna di branding globale “All-Time Greats“.
Il media globale di Emirates è gestito da Havas Media.


EC