Foreign Office

Ferrero affida a Omnicom il budget media in USA, UK e Russia. Per l'Italia confermata ZenithOptimedia

Come riporta la stampa internazionale, si è conclusa la gara indetta alcuni mesi fa da Ferrero per individuare il partner a cui affidare il budget per ilmedia-buying e il planning nei Paesi anglosassoni. Il nostro Paese non è stato coinvolto nella consultazione, pertanto ZenithOptimedia continuerà a essere l'agenzia di riferimento per il planning. Anche per i Paesi latini restano confermati i centri media attualmente in essere.
Come riporta oggi, 16 ottobre, la stampa internazionale, si è conclusa la gara internazionale indetta alcuni mesi fa da Ferrero per individuare il partner a cui affidare il budget per media-buying and planning nei Paesi anglosassoni.

Ad aggiudicarsi l'incarico è stata Omnicom Media Group, che gestirà la pianificazione negli Stati Uniti, nel Regno Unito, ma anche in Australia e in Russia.

Per quanto riguarda l'Italia, ricordiamo che, come aveva dichiarato l'azienda ad ADVexpress (vedi notizia correlata), il nostro Paese non è stato coinvolto nella consultazione, pertanto ZenithOptimedia continuerà a essere l'agenzia di riferimento per il planning. Anche per i Paesi latini restano confermati i centri media attualmente in essere.

Già nel 2011, dopo la morte di Pietro Ferrero, l'azienda, ora guidata dal fratello Giovanni Ferrero (nella foto) aveva indetto una gara media globale. Tra i marchi più conosciuti di Ferrero sono da includere Nutella, Tic Tac e Ferrero Rocher.

SP