
Foreign Office
Fiat Chrysler rivede le attività media negli Usa
Si aggiunge una terza gara media globale nel settore automotive. Dopo Ford, Volkswagen (gara creativa) e Mercedes -Benz, infatti, secondo quanto riporta la stampa estera, anche Fiat Chrysler avrebbe avviato una revisione delle attività media ma solo negli Usa, dove è tra i primi 12 big spender con 2,2 miliardi di dollari di investimento per i suoi brand, come Jeep, Ram, Chrysler e Fiat.
L'incumbent nel mercato americano è UM. Starcom gestisce invece il media planning & buying a livello EMEA dal 2016, dopo aver vinto un'importante gara globale.
Un portavoce dell'azienda ha confermato il procedimento di gara ad AdAge, sottolineando che si tratta di una normale revisione e che UM, operativa sul business dal 2009, si conferma agenzia di valore per il Gruppo Fiat e verrà invitata a partecipare".
Sul fronte creativo, FCA, sotto la direzione del chief marketing officer Olivier Francois è nota per la collaborazione con diverse sigle a livello internazionale, come DDB Chicago, FCB Chicago, Doner, Richards Group e Huge.