Foreign Office
Gli azionisti Aegis bocciano i candidati di Vincent Bollorè
Vincent Bolloré ha visto sfumare il suo tentativo di ottenere due seggi nel board di Aegis dopo che il 58% dei presenti ha votato contro i suoi candidati all'Annual General Meeting di questa mattina.
Lord Sharman, chairman di Aegis, ha definito le manovre di Bolloré come viziate da "un severo conflitto di interessi", dato che Bolloré è anche chairman di Havas, e ha richiesto che gli shareholders votassero contro i due candidati da lui proposti, Philippe Germond e Roger Hatchuel. Preso atto del risultato della votazione, Lord Sharman ha ringraziato gli azionisti per il loro supporto.
Bolloré ha partecipato all'incontro con i suoi due candidati e ha parlato per alcuni minuti per esprimere le proprie ragioni. Alla domanda se egli stesso intende diventare chairman di Aegis, Bolloré ha risposto: "Non ho mai voluto diventare chairman di Aegis. Il mio obiettivo è semplicemente ottenere una minoranza rappresentativa nel gruppo direzionale. Non penso che due rappresentanti possano prendere il controllo della compagnia".