
Foreign Office
Google: ricavi pubblicitari globali a +18% nel terzo trimestre grazie a mobile search e video
Come riporta oggi, 28 ottobre, la stampa internazionale, nel terzo trimestre Alphabet ha totalizzato per Google ricavi pubblicitari pari a 19,8 miliardi di dollari, in crescita rispetto ai 16,8 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno.
Le revenue totali di Google sono cresciute del 20% raggiungendo i 22,3 miliardi di dollari (lo scorso anno erano 18,5 miliardi). I siti di Google hanno guadagnato un ulteriore 23% anno su anno, per un totale di 16 miliardi di dollari.
I paid click sui siti di Google sono saliti del +42% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, e del +11% sul secondo trimestre di quest'anno. La voce 'Aggregate Paid Clicks' ha fatto segnare un balzo del +33%.
Le revenue di Alphabet sono cresciute del +20% anno su anno fino a raggiungere i 22,5 miliardi di dollari, in crescita rispetto ai 18,7 miliardi dello stesso periodo del 2015.
Ruth Poratt, chief finance officer di Alphabet, ha dichiarato: "Abbiamo avuto un ottimo terzo trimestre, con revenue in crescita del 20% anno su anno. Il mobile search e il video stanno impattando sul nostro business core, quello pubblicitario".
SP