Foreign Office

Google: ricavi pubblicitari globali a +18% nel terzo trimestre grazie a mobile search e video

Come riporta oggi, 28 ottobre, la stampa internazionale, le revenue di Alphabet sono cresciute del +20% anno su anno fino a raggiungere i 22,5 miliardi di dollari, in crescita rispetto ai 18,7 miliardi dello stesso periodo del 2015.

Come riporta oggi, 28 ottobre, la stampa internazionale, nel terzo trimestre Alphabet ha totalizzato per Google ricavi pubblicitari pari a 19,8 miliardi di dollari, in crescita rispetto ai 16,8 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno. 

Le revenue totali di Google sono cresciute del 20% raggiungendo i 22,3 miliardi di dollari (lo scorso anno erano 18,5 miliardi). I siti di Google hanno guadagnato un ulteriore 23% anno su anno, per un totale di 16 miliardi di dollari

I paid click sui siti di Google sono saliti del +42% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, e del +11% sul secondo trimestre di quest'anno. La voce 'Aggregate Paid Clicks' ha fatto segnare un balzo del +33%

Le revenue di Alphabet sono cresciute del +20% anno su anno fino a raggiungere i 22,5 miliardi di dollari, in crescita rispetto ai 18,7 miliardi dello stesso periodo del 2015. 

Ruth Poratt, chief finance officer di Alphabet, ha dichiarato: "Abbiamo avuto un ottimo terzo trimestre, con revenue in crescita del 20% anno su anno. Il mobile search e il video stanno impattando sul nostro business core, quello pubblicitario".

SP