Foreign Office

Gustavo Martinez nuovo presidente McCann Worldgroup EMEA

Proseguono i giri di poltrona in McCann Worldgroup, dove il ceo worldwide Nick Brien sta ridisegnando la mappa del top management: l'ultima nomina riguarda Gustavo Martinez, proveniente da Ogilvy & Mather, che è il nuovo presidente Europe Middle East and Africa.  
Gustavo Martinez, global new business director di Ogilvy & Mather, è il nuovo presidente di McCann Worldgroup Europe (in sostituzione dell'ex Brett Gosper). Secondo quanto riportano le testate di settore internazionali, a differenza di quanto solitamente avviene per le principali cariche continentali dei diversi network, l'ufficio di Martinez non avrà sede a Londra ma a Milano.

Insieme a Martinez, a coprire l'incarico di ceo EMEA è stato chiamato Chris Macdonald, in precedenza chief executive della sede di Londra dell'agenzia.
Le nomine sono state decise da Nick Brien, ceo mondiale di McCann Worldgroup, che da un anno ha ricevuto l'incarico di 'rivitalizzare' la sigla che fa capo alla holding Interpublic.

Già lo scorso anno Brien aveva scelto per il ruolo di chairman e chief creative officer delle sedi McCann di Londra e New York il giovane talento svedese Linus Karlsson, proveniente dall'agenzia Mother.

Sempre da Mother Brien ha riportato nell'orbita dell'agenzia anche Lotta Malm Hallqvist, in passato già chief growth officer EMEA per McCann Erickson, che rientra con la stessa carica ma a livello globale.