Foreign Office

Heineken: gara creativa in vista?

Secondo quanto riportato da stampa internazionale, il brand avrebbe contattato agenzie di Londra e Amsterdam per rivedere le proprie strategie di comunicazione. Possibile un pitch per riassegnare il budget globale da 50 milioni di euro vinto nel 2006 da The Red Brick Road.

Secondo quanto riportato da stampa internazionale, Heineken avrebbe contattato agenzie di Londra e Amsterdam per rivedere le proprie strategie di comunicazione.

La consultazione è ancora alle primissime fasi e Heineken starebbe ancora prendendo in considerazione diverse opzioni, tra cui una gara per riassegnare il budget creativo globale da 50 milioni di euro vinto nel 2006 da The Red Brick Road .

Sarebbero gli addetti marketing a livello internazionale a spingere per il pitch perchè insoddisfatti delle attuali strategie: ritengono che le vendite nel mondo sarebbero facilitate dalla partnership con un network globale, piuttosto che dalla collaborazione con un'agenzia indipendente inglese.

TRBR è l'agenzia di riferimento di Heineken dal giugno del 2006, quando l'incarico, fino ad allora gestito da StrawberryFrog , le fu affidato in seguito a una gara durata due mesi.