Foreign Office

Honda apre gara creativa e media da 700 mln di dollari negli Usa

Come si legge oggi, 6 dicembre, su stampa estera, American Honda Motor Co. (ha aperto una gara creativa e media relativa ai suoi brand Honda e Acura. Da 26 anni il partner creativo dell'azienda è RPA, che si occupava anche delle attività di planning &buying negli Stati Uniti e che ora prenderà parte alla consultazione che dovrebbe concludersi nel primo trimestre del 2013.
Come si legge oggi, 6 dicembre, su AdAge, American Honda Motor Co. ha aperto una gara creativa e media relativa ai suoi brand Honda e Acura. Il valore dell'incarico è di 700 milioni di dollari. 

Da 26 anni il partner creativo dell'azienda è RPA, che si occupava anche delle attività di planning &buying negli Stati Uniti e che ora prenderà parte alla consultazione che dovrebbe concludersi nel primo trimestre del 2013. La gara non riguarda gli incarichi gestiti da Muse Communications e Orci

"I brand Honda e Acura stanno lanciando entrambi nuovi prodotti. Per far fronte a uno scenario mediale in continua evoluzione e a un mercato ipercompetivo, puntiamo a realizzare campagne di marketing in grado di creare engagement e di connettere i consumatori ai nostri prodotti e ai nostri marchi - ha affermato Michael Accavitti (nella foto), VP-national marketing operations -. La gara ci porterà a dare vita a una strategia a luingo termine". 

Secondo i dati forniti da AdAge, nel 2011 il brand Honda ha investito circa 513,5 milioni di dollari in pianificazione media negli Usa, con una crescita del 2,9% sul 2010, mentre il budget investito da Acura ammonta a 193 milioni di dollari (+1,9%). A livello globale la spesa dell'azienda in advertising nell'anno conclusosi a marzo 2011 si è attestata a 2,46 miliardi di dollari, in aumento rispetto ai 2,12 miliardi del 2010 ma ancora inferiore rispetto ai 3,01 miliardi del 2009.

L'obiettivo di Honda è portare le vendite in Nord America da 1,7 milioni di unità a 2 milioni nel breve termine.

SP