
Foreign Office
HP consolida in PHD (Omnicom Media Group) il media globale da 600 milioni di dollari
HP ha consolidato il media globale da 600 milioni di dollari in PHD (Omnicom Media Group), guidata in Italia da Vittorio Bucci (foto a sinistra).

L'agenzia del gruppo di cui in Italia è Ceo Marco Girelli, che già seguiva il cliente per il media tradizionale, ora si occuperà anche del digital media della multinazionale, subentrando a Essence (WPP).
Secondo quanto riporta la stampa estera, HP non avrebbe avviato una gara formale per l'assegnazione del business a PHD.
A livello globale, la company nel 2016 ha investito a livello globale in advertising circa 586 milioni di dollari, e si stima che il 65% sia convogliato sulle attività digitali (circa 380 milioni di dollari).
L'azienda ha commentato in una nota: "HP prosegue il rinnovamento delle attività di marketing consolidando le attività media e search in PHD. Questo cambiamento ci aiuta a creare un vantaggio competitivo nel modo in cui sviluppiamo i progetti creativi, facendo leva su dati e insight per migliorare l'efficacia del marketing. Inoltre, ci consente di migliorare i costi di struttura in modo da poter continuare a investire in marketing innovation".
Ricordiamo che PHD a giugno 2016 ha ottenuto anche il media globale di Volkswagen.
EC