
Foreign Office
Huawei, partita la gara media globale. In lizza GroupM, Zenith, OMD e Vizeum
Come già anticipato da ADVexpress (leggi news), ha preso il via nell'area EMEA la gara Huawei per le attività di media planning & buying a livello internazionale.
In lizza, oltre a GroupM, che gestisce l'incarico nella maggior parte dei mercati, Italia compresa dove schiera Wavemaker (la nuova sigla del gruppo che sarà operativa da gennaio), anche Omd di Omnicom Media Group, Zenith di Publicis Media e Vizeum di Dentsu Aegis Network.
Ricordiamo che in Italia, a marzo 2017, l'incarico da oltre 15 milioni è stato rinnovato a Maxus. L'azienda a inizio anno aveva infatti avviato una serie di pitch per rinnovare tutti gli incarichi di comunicazione, compresi dv, pr, digital ed eventi. La revisione si era conclusa con la scelta di Cayenne per la creatività, Xister per il digital, Punk for Business per gli eventi e MSL Group per le pr. Kiwi, infine, era stata selezionata per la comunicazione del brand Honor.
Tra i modelli sui quali Huawei sta focalizzando gli investimenti in comunicazione ci sono P10 e P10 Plus (guarda il video), al centro di campagne multimediali firmate Cayenne, on air in questi mesi fino a Natale in diversi flight. Da metà novembre verrà inoltre lanciato il nuovo Huawei Mate 10 Pro.

