Foreign Office

Kimberly-Clark consolida in JWT la creatività del personal care in USA e UE

Stimato in oltre 200 milioni di dollari, l'incarico era gestito principalmente da un'altra agenzia del gruppo Wpp, Ogilvy & Mather, nelle sue sedi di New York e Chicago.

Secondo quanto riporta la stampa specializzata statunitense, Kimberly-Clark starebbe consolidando in Jwt l'incarico per la creatività dei suoi brand di personal care in Nord America ed Europa. Stimato in oltre 200 milioni di dollari, l'incarico era gestito principalmente da un'altra agenzia del gruppo Wpp, Ogilvy & Mather, nelle sue sedi di New York e Chicago.

JWT sarebbe stata scelta senza una gara, grazie al fatto che la sua recente campagna per la carta igienica ha fatto guadagnare quote di mercato alla multinazionale, che per il resto invece negli ultimi anni ha perso terreno, soprattutto negli USA, a vantaggio della rivale Procter & Gamble. Oltre alla creatività per i media tradizionali, come tv e stampa, l'agenzia dovrà curare anche campagne multimediali, destinate anche ai media digitali . L'incarico per la pianificazione resta affidato a Mindshare, sempre del gruppo Wpp.