Foreign Office

Mondelez affida a Ogilvy la creatività del brand Milka in Europa

L'incarico è stato affidato all'agenzia del gruppo WPP dopo una gara con altre sigle. La scelta arriva due mesi dopo la decisione della multinazionale di consolidare la creatività globale in WPP ( gestirà l'adv dei brand di cioccolato, caramelle, bevande in polvere e formaggi) e Publicis (seguirà i marchi di biscotti e chewing gum).

Mondelez ha affidato a Ogilvy, l'agenzia del Gruppo WPP, dopo una gara, l'incarico di gestire la creatività del brand Milka in Europa. 

La scelta arriva due mesi dopo la decisione della multinazionaLe di consolidare la creatività globale in WPP e Publicis (leggi news).  In particolare, WPP si occuperà dei brand di cioccolato, caramelle, bevande in polvere e formaggi, e Publicis seguirà i marchi di biscotti e chewing gum.

In una nota Mondelez aveva fatto sapere: "Nell'ambito della revisione delle nostre agenzie, abbiamo deciso di consolidare il rapporto con due delle maggiori holding, WPP e Publicis, oltrechè con alcune agenzie specializzate a livello locale. Siamo orgogliosi della partnership creata negli ultimi anni con W&K e del valore che l'agenzia ha conferito al nostro business e ai nostri brand". 

Riguardo al media globale, le agenzie in carica per la Company sono Spark (Publicis Groupe), GroupM (WPP), Carat (Dentsu Aegis Network) anche per l'Italia e VaynerMedia.