Foreign Office
Nasce Havas Digital North America
Havas
ha ufficialmente importato il suo corporate brand sul mercato media
statunitense, creando una nuova unit Havas Digital
per gestire lo sviluppo dei servizi di digital media e di interactive
marketing in Nord America.
Edward Montes, regional manager a capo della unit Havas Media Contacts nel North America, è stato nominato regional manager di Havas Digital North America, con responsabilità sia su Media Contacts, sia su Mobext, la nuova società di mobile marketing services e di numerose altre nuovi servizi che saranno presto sviluppati nella regione. L'operazione è il primo riconoscimento formale della nascita del brand Havas Media nel mercato Usa. Mpg rimane il principale e unico brand di servizi media tradizionali del gruppo Havas negli Usa.
L'ufficializzazione di Havas Digital North America è anche il segnale di una distinzione formale tra le attività di Havas' digital e le attività media tradizionali, le quali, nonostante operino in collaborazione sui new business, sui servizi ai clienti e sulle strategie globali, sono gestite come distinte operazioni. Attualmente Havas Digital North America può contare sui cinque uffici a New York, San Francisco, Chicago and Toronto e il primo compito di Montes sarà di gestire l'integrazione tra Media Contacts e la nuova compagnia Mobext.
Nata nel 2007 in Spagna, Mobext è una mobile agency e una compagnia di consulenza strategica che offre servizi specializzati nell'ambito del mobile marketing internazionale già attiva in Francia, Messico e Brasile. Mobext Usa realizzerà innovative attività mobile sia per il clienti Havas Media, sia per aziende esterne al Gruppo. La società sta anche realizzando una piattaforma di mobile marketing che si integrerà con quella tecnologica di Havas Digital 'Artemis'.
Artemis, sistema di database management, è una delle armi segrete della unit ed è alla base di molti nuovi prodotti e iniziative che Havas sta sviluppando, incluso il network di advertising online brandizzato Havas. La unit è considerata il primo esempio di una grande organizzazione di servizi media digitali che sta lanciando il suo advertising network.
Phuc Truong è stato nominato managing director Mobext negli Usa. Truong è entrato in Media Contacts nel gennaio 2007 come vice presidente dell'area business development. In precedenza Phuc ha fatto parte del team di fondatori di MobileLime, ora noto come Modiv Media, una delle prime company con sede negli Usa a trasformare il mobile phone in uno strumento di marketing a pagamento. Montes e il team di Havas Digital North America riportano a Don Epperson, global CEO di Havas Digital.