Foreign Office
Nasce Publicis Ecuador, a dirigerla Cesar Bettencourt
La nuova agenzia, parte del network globale Publicis, avrà due uffici: nella capitale Quito e nella città di Guayaquil, centro economico del Paese. David Bamballi sarà Executive Creative Director, mentre i pluripremiati Macarena Llambí, Mauro Chacón and Leandro Lavizzari completano il team creativo.
.jpg)
Cesar Bettencourt è stato nominato Managing Director della nuova agenzia e riporterà ad Alejandro Cardoso, CEO di Publicis Latin America. Bettencourt ha ricoperto l'incarico di EVP in Publicis Venezuela, dove è stato responsabile sul cliente Nestlé. David Bamballi è invece stato nominato Executive Creative Director. I pluripremiati Macarena Llambí, Mauro Chacón and Leandro Lavizzari completano il team creativo.
Publicis Ecuador sarà da subito operativa su Nestlé, Sanofi-Aventis e Movistar, e ha in programma di assumere più di 50 persone entro la fine dell'anno.
Questa operazione permetterà a Publicis Group di operare in un mercato in forte crescita quale è quello ecuadorenio, come evidenziato dalle stime (aprile 2011) di ZenithOptimedia che evidenziano la crescita del 10,4% nel 2010 del mercato pubblicitario in Ecuador.
Questa iniziativa permetterà anche al Gruppo di rinforzare la propria posizione nel mercato dell'America Latina, area dove gli investimenti pubblicitari sono cresciuti del 13,9% nel 2010, arrivando a valere approssimativamente 31.3 miliardi di dollari. Area in cui Publicis Groupe nel 2010 ha registrato un giro d'affari di 284 milioni di euro.
MF