
Foreign Office
Nel 2016 ricavi a oltre 15 mld di dollari (+1,9%) per Omnicom Group. In Europa la crescita è stata del +4%
Omnicom Group (in foto il Ceo John Wren) ha archiviato l'ultimo trimestre del 2016 con 4,24 miliardi di dollari di fatturato e una crescita del +2,1%, rispetto al pari periodo 2015. Il risultato netto è stato di350,3 milioni contro i 331,6 del quarto trimestre 2015, in crescita del +5,6%.
Analizzando ora i risultati per Paese, la crescita organica è stata dello +0,6% in Nord America, del +8.5% in Gran Bretagna, del +6,2% in Europa, del +9,5% in Asia e del +29% in Medio Oriente e Africa. Risultato negativo invece per Sud America che mette a segno ricavi a -6.2%.
Relativamente all'intero anno il Gruppo statunitense ha totalizzato 15,4 miliardi di dollari, in crecsita del +1,9% rispetto al 2015.
In Nord America la crescita 2016 è stata pari a +2,4%, +4,9% in UK, +4% nei mercati europei, +6,9% per Asia Pacifico e +11,7% in Medio Oriente e Africa. Calano anche per tutto l'anno i ricavi dell'America Latina che ha registrato una flessione di -0,8%.