Foreign Office

Nomad Foods Europe sceglie Grey London per la creatività europea. A Grey United l'incarico per Findus in Italia

 L’assegnazione dell'incarico in seguito alla vittoria di una gara europea a cui ha partecipato anche l’agenzia guidata in Italia da Pino Rozzi e Roberto Battaglia. Nel pitch sono giunte in finale anche  AMV BBDO e MullenLowe. Havas Worldwide, che gestiva il marchio, non risulta aver preso parte alla gara. 
Nomad Foods, la multinazionale di prodotti surgelati, in seguito a una gara globale ha affidato a Grey London la creatività dei marchi che controlla nei principali mercati europei: Findus in Italia, BirdsEye in Uk e Irlanda, Iglo in Germania. Il pitch non riguardava Svezia, Francia, Spagna e Paesi Nordici.

GreyUnited, la sigla guidata in Italia da Pino Rozzi e Roberto Battaglia (nella foto con David Patton, Pres. Ceo Grey EMEA), ha partecipato in team con Grey London alla gara creativa europea contribuendo alla vittoria della stessa e ottenendo per il nostro Paesel'incarico per Findus, prima gestito da Havas Worldwide Milan. Quest'ultima agenzia non risulta aver partecipato alla gara che ha visto invece sfidarsi Abbott Mead Vickers BBDO, MullenLowe London e, nella fase iniziale, Saatchi&Saatchi.

Andy Weston-Webb, chief commercial officer Nomad Foods Europe ha dichiarato: “Con una nuova strategia e una rinnovata attenzione sui brand di successo, siamo molto entusiasti di lavorare con Grey come agenzia che guiderà le prossime fasi della nostra comunicazione. I nostri piani di crescita richiedono un’eccellente pubblicità e attività di marketing integrate a sostegno e Grey ci ha mostrato una squadra eccezionale che soddisfa le nostre esigenze”.

Lucy Jameson, chief executive di Grey London, ha commentato:“Ci sono brand per i quali tutti vorrebbero lavorare: pionieri di pubblicità iconiche le cui campagne ricordiamo dalla nostra infanzia. La statura delle agenzie coinvolte nella gara ne è la prova. L’ambizione creativa e culturale di Nomad è come la nostra. Questa, per noi, è una grande opportunità in Europa”.

"Siamo molto contenti di aver contribuito con Grey London all’assegnazione di questo importante incarico, che anche per il mercato italiano sarà motivo di orgoglio. Un'adesione nel puro spirito di collaborazione del network Grey. Ora aspettiamo solo di poter iniziare a lavorare per un brand del valore di Findus anche in Italia ” ha commentato Pino Rozzi, Ceo Grey United. 

Il media resta affidato ad Havas Media e, in Italia, vale oltre 30 milioni di euro.



EC