Foreign Office

Nuova organizzazione mondiale per Dentsu che punta su un'unica struttura globale in quattro Regioni

Il Gruppo giapponese ufficializza l'uscita, a fine anno, del Global Ceo Wendy Clark e punta su un nuovo modello integrato, 'One management team' in Giappone, Americhe, Emea e Apac.

Dentsu Group ha annunciato una nuova struttura organizzativa mondiale effettiva dal 1° gennaio 2023.  La multinazionale, che in precedenza era operativa con due business unit - Dentsu Japan Network e Dentsu International - si doterà di una struttura globale, "One Management Team", che sarà operativa a livello commerciale in quattro Regioni: Giappone, Americhe, Emea e Apac. Secondo i rumors pubblicati sulla stampa internazionale,  Hiroshi Igarashi (presidente e Ceo del Gruppo),  assumerà il controllo diretto delle attività del gruppo in tutte le regioni.

Dopo le indiscrezioni circolate i giorni scorsi (leggi news),  la company ha inoltre ufficializzato l'uscita dal gruppo, a fine anno, di Wendy Clark, Ceo Global di Dentsu International.

Le novità organizzative sono funzionali ad accelerare la trasformazione aziendale, migliorare le capacità di gestione e approfondire le relazioni con i clienti.  La multinazionale, inoltre, avrà una nuova piattaforma di riferimento per i clienti che offrirà servizi integrati, che comprende tutte le capabilities interne al Gruppo. Il 15 settembre 2022,  è previsto il lancio di un Integration Office che darà impulso a questo processo. 

"Siamo profondamente grati a Wendy per il contributo significativo che ha dato nell'aiutare Dentsu Group e Dentsu International a recuperare le loro prestazioni e costruire solide basi per il futuro", ha dichiarato il Presidente e Ceo Hiroshi Igarashi. "Il passaggio alla struttura globale 'One Management Team' è uno sforzo continuo per realizzare la ristrutturazione globale e la trasformazione aziendale dell'intero gruppo . Sono fiducioso che questo percorso accelererà la crescita aziendale e migliorerà ulteriormente il nostro valore di mercato".