Foreign Office

Omnicom: in arrivo un nuovo network media?

Secondo quanto riporta oggi, 24 luglio, la stampa internazionale, il Gruppo starebbe pensando al lancio di una nuova agenzia media da affiancare alle già esistenti OMD e PHD. Una strada già intrapresa da altri colossi del settore, come Starcom Mediavest Group, parte di Publicis Groupe, che lo scorso anno ha rilanciato Spark.
Nei progetti di Omnicom (nella foto il Ceo Daryl Simm) potrebbe esserci il lancio di un nuovo network media, che andrebbe ad aggiungersi ai già esistenti OMD e PHD. Secondo quanto riporta oggi, 24 luglio, la stampa internazionale, il Gruppo sarebbe già alla ricerca di un manager a cui affidare la guida della nuova struttura.

L'operazione è simile ad altre già realizzate da altri colossi del mercato: l'anno scorso, ad esempio, Starcom Mediavest Group, parte di Publicis Groupe ha rilanciato Spark, che si è aggiunta a Starcom e Mediavest e alcuni mesi dopo Mediabrands (Interpublic Group), di cui fanno parte Initiative e UM, ha dato vita a BPN.

Considerando che Group M (parte di WPP) ha già al suo interno quattro network media, ovvero Mediacom, Mindshare, MEC e Maxus, Omnicom è al momento l'unico Gruppo con meno di tre agenzie media globali.

Resta ora da capire se verrà fondata una nuova struttura o se ne verrà rilanciata una già esistente. In quest'ultimo caso, la scelta potrebbe ricadere su Prometheus, che ha preso vita nel 2005 da OMD ma è rimasta per un lungo periodo inattiva.

Proprio oggi, 24 luglio, è stata inoltre data comunicazione ufficiale da parte di Omnicom Media Group (OMG) della nascita di Resolution, che raggruppa sotto un unico marchio una piattaforma globale dedicata ai servizi di marketing e comunicazione digitale, dal Search all’ottimizzazione di dati al servizio dei clienti del gruppo (vedi notizia correlata).

SP