Foreign Office

PepsiCo avvia gara europea per il digital

L'intenzione della company sarebbe quella di consolidare l'incarico Europeo ad oggi suddiviso in diverse agenzie, anche se ancora non è chiaro se verrà scelta una sola sigla o più strutture.

PepsiCo, cui fanno capo i marchi Pepsi e Gatorade, ha deciso di rivedere le agenzie con cui collabora per il digital a livello europeo e per attività quali gestione delle community e dei dati. Tra le sigle che fanno parte del roaster della company a livello globale ci sono Jaywing, We Are Social  Abbott Mead Vickers BBDO in UK.

Secondo quanto riporta la stampa estera, PepsiCo avrebbe inviato una richiesta di credential e informazioni ad alcune agenzie chiedendo loro di gareggiare su un singolo brand, anche se è probabile che la prescelta lavorerà su un ampio range di brand di proprietà della multinazionale. L'intenzione della company infatti, sarebbe quella di consolidare l'incarico Europeo, anche se ancora non è chiaro se verrà scelta una sola sigla o più strutture. 

Il pitch non riguarda la collaborazione tra PepsiCo e  l'agenzia creativa AMV BBDO. 

Negli Usa PepsiCo ha da poco conferito l'incarico per il digital al creative shop Firstborn, mentre i social media verranno gestiti dallo studio interno all'azienda a Manhattan. 

 

 

EC